Innanzitutto mi scuso per il ritardo della mia risposta...
Night:
Morgana: anche se di buono c'è che se ti sei dimenticato di cliccare nella casella di testo in cui vuoi scrivere, prima di scrivere effettivamente nel pannello, puoi cliccarci anche dopo senza perdere quello che hai scritto, come invece succede in Explorer.
Cosa intendi?
Per quanto riguarda questo punto, devo dire che avevo sbagliato io ! Appena ho più tempo vi spiego anche perchè....
Per quanto riguarda il pannello, non ho ancora trovato una soluzione, ma devo dire che comunque non mi trovo poi malissimo ad aprirlo e poi chiuderl quando non mi serve più.
Per quanto, invcece, riguarda, le difficoltà oggettive che avevo con Opera, devo dire che in questi giorni ho fatto notevoli passi avanti, facendo una sacrcosanta installazione pulita di Opera 11.00, creandomi finalmente una cartella con tutti i dati che mi interessa salvare, e capendo anche dove poi questi dati vanno reinseriti
(se qualcuno vuole, posso fare una miniguida).
Facendo l'installazione pulita, ho riscontrato che tutti i problemi che avevo con hotmail e fb sono risolti. Per altro Opera 11 supporta le estensioni (anche se a mio avviso, l'unica veramente utile è quella per zoomare automaticamente le immagini, e magari quella per mostrare le password), tutto il resto si risolve con l'aggiunta di bottoni per qualsiasi funzione, quindi anche per risolvere il fatto che se mettendo la panoramica non mi faceva selezionare il testo (bottoncino apposito, e risolvi all'occorrenza!);
altra funzione/bottone utilissimo è quello "apri in..." , per esempio in I.E., quindi si può continuare ad usare Opera, finchè, quell' 1 % di volte in cui ti serve aprire quella pagina in explorer (magari per esportare in OneNote), hai il comando bello e pronto!
A parte la questione bottoni, nei menù di Opera si può aggiungere veramente di tutto, dal lancio di programmi, all'apertura di cartelle, con l'aggiunta di una semplicissima stringa...(anche qui, se volete, faccio una miniguida)
Io lo trovo unico, ormai indispensabile, e continuerò a smanettarci per vedere come farne uscire il meglio!
Vi terrò aggiornati, e spero che continuiate a scrivere su questo e gli altri thread di questo forum!
A presto!!