Forum Applicazioni per Tablet PC e UMPC

Per rispondere all discussione usa il modulo a fine pagina.

Per partecipare al forum devi essere un utente registrato e rispettare le regole del forum.

Rispondi | I moderatori del forum sono: Lawrence | il Custode

Quale tasto per snag-it?

Pubblicità

Night
Membro
26 Dic 2010 10:17
Salve! Vorrei chiedere suggerimento in merito a quale tasto associare al programma snag-it, che serve per scattare degli screen-shot. Avendo snag-it un output dedicato per onenote2007 ed essendo dotato di un editor di immagini (assente invece nello screen clipping tool di onenote e presente, anche se minimalista, nello strumento di cattura di win7) mi sono trovato bene ad utilizzarlo sul mio nb e ora vorrei installarlo anche sul tablet. Però nonm saprei quale tasto associare perchè vorrei non alterare la funzione del tasto "stamp" che mi risulta comodo se rimane legata alla possibilità di scattare un screenshot di tutto lo schermo da poter poi incollare dopo in paint. Escludendo il tasto stamp quale tasto potrei usare? Non essendo un garnde esperto di windows non vorrei usare inavverittamente un tasto (ad esempio un tasto fn) al quale sono associate delle funzioni importanti. C'è quache altro utente del forum che utilizza snag-it sul proprio tablet? Se si quale tasto ha scelto?

Grazie.

Il mio Tablet: Lenovo x200t (P/N 7449-C8G) - SU3500(1.4GHz) - 2GB RAM - 160GB 7200rpm HD - 12.1" 1280x800 (LED backlight) 400 nit, IPS, Outdoor - Intel 4500MHD - Intel 802.11agn wireless - Vodafone WWAN - Bluetooth - Modem - 1Gb Ethernet - Secure chip - Fingerprint reader - Camera - 4cell Battery + 8 cell Battery - Win7 Pro 32 - OneNote2007.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #1
Night
Membro
4 Feb 2011 08:18
Allora, ho provato a fare qualche prova e a chiedere anche consiglio sul forum ufficiale di snag-it e ho concluso che:
-il tasto F12 non è settabile per avviare snag-it; stranamente compare un avviso pop-up di questo tipo: http://img546.imageshack.us/img546/1764/snagitf12.jpg
-volendo impostare un unico tasto rimane come scelta F10 oppure F9. Ho letto che F10 è usato per qualche scopo in windows quindi per ora ho settato F9 e mi trovo piuttosto bene.

Come combinazioni sono valide anche CTRL+S oppure ALT+S, in quanto S ricorda "S"nag-it, il nome del programma. Personalmente preferisco usare un tasto unico anche se queste combinazioni avrebbero il vantaggio di essere più comode in tablet mode, modalità nella quale i tasti funzione non mi risultano utilizzabili se non con 2 click (quindi erdo il vantaggio del singolo click che ho su tastiera fisica).

ciao

Il mio Tablet: Lenovo x200t (P/N 7449-C8G) - SU3500(1.4GHz) - 2GB RAM - 160GB 7200rpm HD - 12.1" 1280x800 (LED backlight) 400 nit, IPS, Outdoor - Intel 4500MHD - Intel 802.11agn wireless - Vodafone WWAN - Bluetooth - Modem - 1Gb Ethernet - Secure chip - Fingerprint reader - Camera - 4cell Battery + 8 cell Battery - Win7 Pro 32 - OneNote2007.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #2

Vai al forum:

Discussioni sui Tablet PC Powered by Bulletin Board Script miniBB ®

RSS | RSS

© lalaidea 2003 - 2010

Azienda registrata nel Victoria, Australia
ABN: 72 925 267 242