drmacchius:
Quando uno compra una copia di onenote la versione mobile e quella per ipad sono incluse? con onenote per apple si hanno tutte le caratteristiche dell'inchiostro digitale come per vindows o è una funzione del SO e non del sowtfare?
No, sono versioni minori, dotate principalmente delle funzionalità "non ad inchiostro". Vanno prese a parte.
drmacchius:
Se è possibile acquisire testo da pdf, vorrei chiedere se è possibile farlo solo quando questo dattiloscritto, inoltre vorrei chiedere da quali altri formati è possibile farlo.
OneNote integra un motore di riconoscimento OCR, questo significa che è capace di riconoscere le parole di un PDF o di un qualunque file, che viene importato come immagine, in base alla forma. Può acquisire senza problemi scritte a mano scannerizzate, se scritte con buona calligrafia.
drmacchius:
per il riconoscimento scrittura italiano bisogna comprare la versione italiana del sw o possiede un motore multilingua- devo scrivere abitualmente in italiano, inglese e tedesco-?
Per il riconoscimento calligrafico (è diverso dal riconoscimento all'interno di file ed immagini) OneNote sfrutta il motore di Windows. Questo significa che il riconoscimento è permesso solo nelle lingue permesse dal sistema operativo. Se hai bisogno di italiano, inglese e tedesco dovrai avere Windows 7 Ultimate, in quanto le versioni inferiori permettono solo inglese e italiano.
drmacchius:
Vorrei prendere un asus ae 800 come blocco appunti e organizzare il tutto su desktop con onenote: è possibile?
A quanto mi aveva detto il responsabile Asus, l'Eee Note utilizza formati di file proprietari, non so se siano compatibili con OneNote. In ogni caso, anche se fosse possibile importare le note in formato immagine (son quasi sicuro che non sia possibile farlo direttamente in inchiostro digitale) OneNote potrebbe riconoscere solo le note in stampatello o in corsivo con calligrafia perfetta.
---
Giacomo D. Fumagalli, UCDS
www.italico.tabletpc.itwww.universitario.tabletpc.it__________________
--------------
I miei tablet: HP-Compaq tc1100 (Intel Pentium M 653 da 1,2 GHz; 1,5 GB di RAM; disco da 120 GB; digitalizzatore Wacom Penabled; Windows 7 Professional); Samung Q1 Original UMPC (Intel Celeron M 353 da 0,9 GHz; 1 GB di RAM; disco da 60 GB; digitalizzatore passivo resistivo; Windows XP Tablet PC Edition); HP EliteBook 2760p (Intel Core i5-2410M da 2,3 GHz; 8 GB di RAM; disco da 320 GB; digitalizzatore Wacom Penabled + capacitivo multitocco; Windows 7 Professional 64bit); Fujitsu Stylistic Q550 (Intel Atom Z670 da 1,5 GHz; 2 GB di RAM; disco da 30 GB; digitalizzatore N-Trig DuoSense; Windows 7 Professional 32bit).