Forum Applicazioni per Tablet PC e UMPC

Per rispondere all discussione usa il modulo a fine pagina.

Per partecipare al forum devi essere un utente registrato e rispettare le regole del forum.

Rispondi | I moderatori del forum sono: Lawrence | il Custode

...delucidazioni onenote

Pubblicità

drmacchius
Membro
9 Lug 2011 06:57
avrei intenzione di prendere onenote 2010 ma prima di farlo forrei chiederei delle delucidazioni per vedere se vale la pena rispetto a evernote.

Onenote può importare immagini conteneti testi scritti a mano o dattiloscritti e digitalizzarli in inchiostro digitale?

Quando uno compra una copia di onenote la versione mobile e quella per ipad sono incluse? con onenote per apple si hanno tutte le caratteristiche dell'inchiostro digitale come per vindows o è una funzione del SO e non del sowtfare?

Se è possibile acquisire testo da pdf, vorrei chiedere se è possibile farlo solo quando questo dattiloscritto, inoltre vorrei chiedere da quali altri formati è possibile farlo.

per il riconoscimento scrittura italiano bisogna comprare la versione italiana del sw o possiede un motore multilingua- devo scrivere abitualmente in italiano, inglese e tedesco-?

Vorrei prendere un asus ae 800 come blocco appunti e organizzare il tutto su desktop con onenote: è possibile?
Tablet PC usato: | Messaggi: | #1
il Custode
Amministratore
Tablet PC Italico
9 Lug 2011 07:16
drmacchius:
Quando uno compra una copia di onenote la versione mobile e quella per ipad sono incluse? con onenote per apple si hanno tutte le caratteristiche dell'inchiostro digitale come per vindows o è una funzione del SO e non del sowtfare?

No, sono versioni minori, dotate principalmente delle funzionalità "non ad inchiostro". Vanno prese a parte.

drmacchius:
Se è possibile acquisire testo da pdf, vorrei chiedere se è possibile farlo solo quando questo dattiloscritto, inoltre vorrei chiedere da quali altri formati è possibile farlo.

OneNote integra un motore di riconoscimento OCR, questo significa che è capace di riconoscere le parole di un PDF o di un qualunque file, che viene importato come immagine, in base alla forma. Può acquisire senza problemi scritte a mano scannerizzate, se scritte con buona calligrafia.

drmacchius:
per il riconoscimento scrittura italiano bisogna comprare la versione italiana del sw o possiede un motore multilingua- devo scrivere abitualmente in italiano, inglese e tedesco-?

Per il riconoscimento calligrafico (è diverso dal riconoscimento all'interno di file ed immagini) OneNote sfrutta il motore di Windows. Questo significa che il riconoscimento è permesso solo nelle lingue permesse dal sistema operativo. Se hai bisogno di italiano, inglese e tedesco dovrai avere Windows 7 Ultimate, in quanto le versioni inferiori permettono solo inglese e italiano.

drmacchius:
Vorrei prendere un asus ae 800 come blocco appunti e organizzare il tutto su desktop con onenote: è possibile?

A quanto mi aveva detto il responsabile Asus, l'Eee Note utilizza formati di file proprietari, non so se siano compatibili con OneNote. In ogni caso, anche se fosse possibile importare le note in formato immagine (son quasi sicuro che non sia possibile farlo direttamente in inchiostro digitale) OneNote potrebbe riconoscere solo le note in stampatello o in corsivo con calligrafia perfetta.

---
Giacomo D. Fumagalli, UCDS
www.italico.tabletpc.it
www.universitario.tabletpc.it

I miei tablet: HP-Compaq tc1100 (Intel Pentium M 653 da 1,2 GHz; 1,5 GB di RAM; disco da 120 GB; digitalizzatore Wacom Penabled; Windows 7 Professional); Samung Q1 Original UMPC (Intel Celeron M 353 da 0,9 GHz; 1 GB di RAM; disco da 60 GB; digitalizzatore passivo resistivo; Windows XP Tablet PC Edition); HP EliteBook 2760p (Intel Core i5-2410M da 2,3 GHz; 8 GB di RAM; disco da 320 GB; digitalizzatore Wacom Penabled + capacitivo multitocco; Windows 7 Professional 64bit); Fujitsu Stylistic Q550 (Intel Atom Z670 da 1,5 GHz; 2 GB di RAM; disco da 30 GB; digitalizzatore N-Trig DuoSense; Windows 7 Professional 32bit).
Tablet PC usato: | Messaggi: | #2
Night
Membro
9 Lug 2011 07:58
il Custode:
A quanto mi aveva detto il responsabile Asus, l'Eee Note utilizza formati di file proprietari, non so se siano compatibili con OneNote. In ogni caso, anche se fosse possibile importare le note in formato immagine (son quasi sicuro che non sia possibile farlo direttamente in inchiostro digitale) OneNote potrebbe riconoscere solo le note in stampatello o in corsivo con calligrafia perfetta.

Avevo letto in giro che era stato sviluppato una sorta di homebrew per importare le note prese con questo device asus direttamente in ichiostro digitale su onenote. Se interessa cerco tra i miei segnalibri e posto i link a riguardo.

Il mio Tablet: Lenovo x200t (P/N 7449-C8G) - SU3500(1.4GHz) - 2GB RAM - 160GB 7200rpm HD - 12.1" 1280x800 (LED backlight) 400 nit, IPS, Outdoor - Intel 4500MHD - Intel 802.11agn wireless - Vodafone WWAN - Bluetooth - Modem - 1Gb Ethernet - Secure chip - Fingerprint reader - Camera - 4cell Battery + 8 cell Battery - Win7 Pro 32 - OneNote2007.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #3
drmacchius
Membro
9 Lug 2011 23:10
Night, lacosa sarebbe molto gradita....
Tablet PC usato: | Messaggi: | #4
Night
Membro
10 Lug 2011 06:57
drmacchius:
Night, lacosa sarebbe molto gradita....

MI sa che ho sparato una boiata. Sorry. Ho ritrovato il link che avevo in mente ma si trattava dell'entourage edge:

http://www.tabletpcbuzz.com/content.php?232-Inking-Shootout-A-Comparison-of-Many-Inka ble-Things

Ho però letto che sull'Asus si può usare evernote. Magari significa che si può importare più facilmente sul pc i dati ma non ho trovato riferimento all'inchiostro digitale. Prova a dare una letta a questi articoli, magari trovi qualche riferimento utile:

http://www.jessebandersen.com/2011/02/asus-eee-note-ea-800-all-my-posts.html

Il mio Tablet: Lenovo x200t (P/N 7449-C8G) - SU3500(1.4GHz) - 2GB RAM - 160GB 7200rpm HD - 12.1" 1280x800 (LED backlight) 400 nit, IPS, Outdoor - Intel 4500MHD - Intel 802.11agn wireless - Vodafone WWAN - Bluetooth - Modem - 1Gb Ethernet - Secure chip - Fingerprint reader - Camera - 4cell Battery + 8 cell Battery - Win7 Pro 32 - OneNote2007.
Tablet PC usato: | Messaggi: | Modificato da: Night | #5
drmacchius
Membro
10 Lug 2011 09:03
credo che abbia istallato di serie nevernote, la versione unofficiale di evernote per linux....

ma credi che quello che ho proposto sarebbe fattibile: ipad più asus con evernote?
Tablet PC usato: | Messaggi: | #6

Vai al forum:

Discussioni sui Tablet PC Powered by Bulletin Board Script miniBB ®

RSS | RSS

© lalaidea 2003 - 2010

Azienda registrata nel Victoria, Australia
ABN: 72 925 267 242