Forum Consigli per l'acquisto... di Tablet PC

Per rispondere all discussione usa il modulo a fine pagina.

Per partecipare al forum devi essere un utente registrato e rispettare le regole del forum.

Rispondi | I moderatori del forum sono: Lawrence | il Custode

Comprare dagli USA

Pubblicità

DjSimon
Membro
17 Feb 2005 16:23
Ciao a tutti,
ho notato che molti tablet venduti in america hanno un prezzo molto pi? basso del nostro.
Per esempio ho trovato un c112 a meno di 1600 dollari con tutta la spedizione in Italia.

A quali problemi potrei andare in contro ordinandolo l??

L'aggiornamente di Win xp tablet in italiano ? una procedura semplice?

E la garanzia Acer dovrebbe valere anche se acquistato negli usa?

Grazie
Tablet PC usato: | Messaggi: | #1
giuseppe leoni
Membro
18 Feb 2005 08:22
Il problema degli acquisti negli USA ? legato ad una normativa conseguente ai fatti dell'11 settembre secondo la quale non ? pi? possibile spedire apparecchiature elettroniche al di fuori degli States. Non tutti i siti sono cos? rigorosi, ma tutti i principali e qualificati bloccano l'operazione quando si arriva al pagamento e metodo di spedizione. Per ovviare a questo limite (diciamolo, imposto solamente per limitare i danni derivanti dal deprezzamento del dollaro sull'euro che ci consente di comprare con sconti del 25% immediati, con buona pace per le povere vittime delle Twin Towers) bisognerebbe effettuare l'acquisto fornendo un'indirizzo USA e pagando con una carta di credito emessa da una banca USA. E non valgono le caselle postali. Io ho ovviato a tutti questi limiti attivando un indirizzo reale a Bradenton in Florida tramite il sito di Access USA (www.myus.com), poi ho cercato un sito che accettasse pagamenti anche con bonifico internazionale (swift). Ho comprato un Motion Computing 1400 dal sito www.infocater.com, pagando 80$ per la spedizione (tracciata via web) fino in Fl, dove ho potuto verificare sul sito di Access USA l'effetiva ricezione. Ho dato l'ok alla rispedizione (sempre tracciata) della merce per ulteriori 100$, e in 4 giorni dall'ordine l'ho ricevuta perfetta a casa. Totale spese aggiuntive: 135$ di iscrizione a Myus, 180$ di spedizione (infocater mi ha rimborsato anche le spese per lo swift!). Risparmio effettivo rispetto al distributore europeo: 900 euro. Poi procedura di dower per la conversione.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #2
giuseppe leoni
Membro
18 Feb 2005 10:29
Aggiungo un'ultima nota sull'IVA. I prezzi da guardare sono quelli con VAT esclusa. Quando la merce arriver? alla dogana italiana dovrete pagare l'imposta relativa. Questa imposta ? applicata sulla base della nota allegata dal venditore. Nel caso di Access USA, essendo un intermediario, pu? spedire la merce indicando come valore un pi? generoso "wholesale", cio? all'ingrosso. Io ho partita IVA e pertanto per me non ? rilevante, ma per un privato vedere applicare un'aliquota IVA del 20% su 200$ (wholesale) invece che su 2000$ comporta una differenza notevole.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #3
oem
Membro
9 Apr 2005 15:33
ciao giuseppe :)
leggevo con interesse le tue note su come acquistare in america.
vorrei acquistare un PORTEGE M200 dal sito americano della TOSHIBA, in quanto solo qui ? gi? disponibile con processore a 2ghz e hd a 7200rpm.. credi che mi convenga una operazione simile a quella effettuata da te attraverso myus.com?? secondo te a quali rischi vado incontro?
grazie infinite :)
Tablet PC usato: | Messaggi: | #4
xtian
Membro
10 Giu 2005 11:19
Anche a me interessa l'opzione "acquisto Portege in USA". Hai avuto successo?
Tablet PC usato: | Messaggi: | #5
giuseppe leoni
Membro
11 Giu 2005 16:04
Credo che tutta l'operazione abbia un senso se si devono acquistare prodotti non disponibili in Italia, altrimenti conviene aspettare la disponibilit?, perch? alcuni produttori non vogliono riconoscere la garanzia su acquisti extra UE. Vi consglio di contattare i support centre prima di effettuare qualunque acquisto, e di controllare anche i siti inglesi. Spesso hanno gli stessi prodotti disponibili negli Usa a prezzi comunque interessanti, non adottando ancora l'euro e subendo l'influenza del dollaro.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #6
riccardosl45
Membro
13 Ott 2005 08:34
Ma in italia chi li vende i Tablet PC? Io non ne ho mai visti in negozio
Tablet PC usato: | Messaggi: | #7
NyYankee
Membro
13 Ott 2005 10:26
A roma in qualche negozio (molto pochi) si trovano esposti. In realt? puoi acquistarli in molti negozi, ma vanno ordinati.

La cosa negativa ? che in pratica ti costringono ad acquistare un Pc senza averlo provato :S
Tablet PC usato: | Messaggi: | #8
riccardosl45
Membro
13 Ott 2005 10:35
"La cosa negativa ? che in pratica ti costringono ad acquistare un Pc senza averlo provato :S"

Provarlo non mi interessa ma almeno vederlo dal vivo e toccarlo con mano mi pare il minimo
Tablet PC usato: | Messaggi: | #9
NyYankee
Membro
13 Ott 2005 10:42
A roma qualche negozio cell'ha.

Un mio amico mi ha detto che il negozio di PC al Tiburtina Store ha gli ACER.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #10
xtian
Membro
13 Ott 2005 12:36
Per me e' importante controllare che non ci siano pixel rovinati. Qui mi chiedono 200 euro di caparra ma se poi il PC che arriva ha un pixel bruciato, sono costretto a prenderlo ugualmente. Se invece lo posso provare in negozio, lo posso lasciare li'.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #11
NyYankee
Membro
13 Ott 2005 12:59
in effetti...
Tablet PC usato: | Messaggi: | #12
riccardosl45
Membro
13 Ott 2005 13:15
giusto ? vero
Tablet PC usato: | Messaggi: | #13
Mnemosyne
Membro
23 Ott 2005 23:26
Io vi invito a considerare il mercato tedesco. E' il pi? dinamico e vario d'Europa, impressionante per completezza di offerte.
I Tedeschi hanno una grandissima seriet? nella gestione aziendale e nei rapporti coi clienti, ragion per cui vi troverete a perfetto agio nell'aver a che fare con loro.
I siti di eCommerce sono moltissimi, e i prezzi indagabili attraverso motori comparativi (p. es. www.preissuchmachine.de oppure www.preisvergleich.de). La conoscenza della lingua non ? richiesta: basta conoscere le parole necessarie ad effettuare scelte, acquisti e ordini. Pacchi e spedizioni sono sicuri e inappuntabili.
I prezzi sono nella maggior parte dei casi pi? bassi che in Italia, almeno per i prodotti IT. Il margine di risparmio pu? essere anche molto elevato: effettuate una ricerca per "T4010" su www.kelkoo.it, poi su www.kelkoo.de e infine su www.preissuchmachine.de (ricerca ? il campo "Suche"): troverete ca. 300? di meno sul Kelkoo tedesco, e 500 sull'ultimo sito.
Il mio corredo fotografico della Nikon avrebbe richiesto 3500? ed anche pi? in negozio, 3000? nel miglior sito di eCommerce italiano... e in Germania ho speso meno di 2500?...
Spero che le mie esperienze vi tornino utili; diciamo che la prima cosa che viene in mente ? di comprare dagli USA, ma talvolta pu? convenire acquistare all'interno dell'Europa. Inoltre non ci sono dogane, che talvolta rallentano le spedizioni e non chiedono l'IVA e le tasse doganali. Se volete maggiori informazioni chiedete pure.
Vale!
Tablet PC usato: | Messaggi: | #14
carloB
Membro
24 Ott 2005 01:03
Per? il Tablet serve in Italiano... con il SO in Italiano e la tastiera Italiana.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #15

Page Page 1 2:  1  2  »» 

Vai al forum:

Discussioni sui Tablet PC Powered by Bulletin Board Script miniBB ®

RSS | RSS

© lalaidea 2003 - 2010

Azienda registrata nel Victoria, Australia
ABN: 72 925 267 242