Forum Consigli per l'acquisto... di Tablet PC

Per rispondere all discussione usa il modulo a fine pagina.

Per partecipare al forum devi essere un utente registrato e rispettare le regole del forum.

Rispondi | I moderatori del forum sono: Lawrence | il Custode

Tablet per prendere appunti in universit?: che modello?

Pubblicità

il Custode
Amministratore
Tablet PC Italico
20 Giu 2006 11:09
Sto pensando di prendermi un Tablet PC da usare in universit? per prendere appunti durante le lezioni e abbandonare totalmente i quaderni e i fogli cartacei. Frequento psicologia, materia estremamente discorsiva, quindi mi serve qualcosa comodo per scrivere velocemente molti dati. Non mi serve nulla di potente come processore e n? qualcosa di iperaccessoriato, lo userei prevalentemente con Office, mi basta che abbia la presa Ethernet e il WI-FI, non mi interessa nemmeno il lettore ottico. Il peso ? essenziale che sia il minore possibile; meglio sotto i 2kg, ma senza dover pagare una seconda retta universitaria per comprarlo, un'enorme autonomia ? buona cosa.

Cosa mi consigliereste come marca\modello?

Grazie a tutti!

Tablet PC usato: | Messaggi: | #1
NyYankee
Membro
20 Giu 2006 12:14
Eri orientato piu'verso uno slate o verso un convertibile?

Il primo ? quello senza tastiera, solo schermo. Il secondo ? con tastiera che si converte in slate girando lo schermo.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #2
il Custode
Amministratore
Tablet PC Italico
20 Giu 2006 12:31
in linea di massima preferirei un convertibile... devo scrivere spesso relazioni, e la tastiera mi serve

Tablet PC usato: | Messaggi: | #3
NyYankee
Membro
20 Giu 2006 12:39
Io ti consiglio il Lifebook Serie P.

Oppure trova una tablet serie c110 usato.

Sono tutti molto molto leggeri.

Oppure hai pensato ad un flybook?
Tablet PC usato: | Messaggi: | #4
il Custode
Amministratore
Tablet PC Italico
20 Giu 2006 12:49
Al Flybook ci ho pensato, -e il lifebook P ? semplicemente meraviglioso, ma son 2000 euro, preferirei spendere meno- ma su uno schermo da 8.9 pollici si scrive bene? non ho esperienza di schermi cos? piccoli, ma mi sembra minuscolo per lavorarci in modo comodo... Per l'usato ho avuto brutte esperienze e preferirei evitare e avere la garanzia.

Tablet PC usato: | Messaggi: | #5
DjSimon
Membro
20 Giu 2006 14:35
Anche io ti consiglio un Lifebook serie P. In particolare, il modello p1510d dovrebbe essere ad hoc per te. Altrimenti anche il c11x dell'acer andrebbe bene uguale.

Il mio tablet ? un c112 di cui vado molto fiero. Ma allo stesso tempo mi piace molto anche il lifebook p1510d che comprer? a fine mese.

Ti posso dire che i due tablet si equivalono come prestazioni. L'acer ha uno schermo un p? pi? grande e hai la possibilit? di espandere la ram e l'hdd spendendo meno che su di un lifebook (che monta micro ddr come ram e hhd da 1,8 pollici che costano molto di pi?). Di contro per? ha una batteria che dura un paio di ore (nn esiste una di maggiore capacit?) e devo dire che dopo un p? il tablet si scalda un p? (anche perch? nn ha ventole di raffreddamento e per questo ? silenziosissimo)
Il lifebook ? un p? pi? piccolo e maneggevole, ha lo schermo da quasi 9 pollici (che secondo me vanno bene per prendere appunti), ha una batteria che dura sulle 4 ore e puoi anche comprarne una pi? grande che arriva a quasi 8 ore. Dovrebbe scaldare di meno visto che monta una ventola di raffreddamento ma nn so se ? rumorosa (nn credo).

L'acer lo trovi usato ad un buon prezzo (dipende dalla configurazione), il lifebook ? pi? difficile trovarlo usato e nuovo costa sui 2000?

Spero di esserti stato di aiuto
Tablet PC usato: | Messaggi: | #6
il Custode
Amministratore
Tablet PC Italico
21 Giu 2006 00:13
Il 1510 ? un gioiello. Ma 2000 euro son tanti per me... troppi. Se ci aggiungo un Office e una seconda batteria con quel prezzo ci faccio due anni di universit?. Se lo trovassi ai 1500 dollari del prezzo USA lo prenderei subito, ma 2000? ? eccessivo, quasi immorale, se penso che ? un pc.

Insomma, sotto i 1500 euro per qualcosa di leggero o usato o nulla?

Tablet PC usato: | Messaggi: | #7
sergio
Membro
21 Giu 2006 00:32
http://www.expansys.it/product.asp?code=SAMSUNG_Q1

tra un Lifebook a pi? di 2000 euro e un UMPC a 1200 io non avrei dubbi, magari aspetterei quello della Asus che deve uscire tra poco
Tablet PC usato: | Messaggi: | #8
NyYankee
Membro
21 Giu 2006 07:17
L'umpc ? un ottima idea, per? bisogna vedere se Il Custode ha bisogno di una tastiera.

MAgari potrebbe attenderne uno con la tastiera integrata.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #9
il Custode
Amministratore
Tablet PC Italico
21 Giu 2006 10:07
Bah, l'UMPC mi sembra un p? una cosa inutile se hai bisogno di qualcosa con cui lavorare... Dai modelli che sono usciti mi sembra che sia pi? che altro un lettore mp3\divx portatile, qualcosa con cui giocare, magari, ma per lavorarci non mi convince.

A me serve qualcosa su cui prendere appunti a mano durante le lezioni, capace di farmi lavorare comodamente con un foglio di Word o di Excel o con SPSS anche quando sono in giro, ovvero praticamente sempre, e quindi la tastiera mi ci vuole, ma anche uno schermo su cui poter lavorare magari anche dieci ore di fila senza perdere la vista.

Lo userei di fatto come computer unico, per usarlo anche a casa, senza affiancarlo a un desktop o ad un altro notebook...

Sto pretendendo troppo per una cifra troppo bassa, vero?

Tablet PC usato: | Messaggi: | #10
NyYankee
Membro
21 Giu 2006 11:48
Un pochino si.

Se vuoi spendere poco la cosa migliore ? prendere un ACER c111/112/113 usato.

Senn? vai col Lifebook.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #11
il Custode
Amministratore
Tablet PC Italico
21 Giu 2006 12:39
Ok grazie a tutti...

dell'Acer mi sconvolge la batteria da 1800mAh, ma a questo punto mi sembra l'unica possibilit? che mi offre il mondo del Tablet... anche se tremo al pensiero dell'usato.

Grazie.

Tablet PC usato: | Messaggi: | #12
NyYankee
Membro
21 Giu 2006 15:27
Un mio amico ha preso un c312 usato che gli va benissimo. Secondo me l'usato ? ok se puoi andare a provarlo direttamente di persona. il mio amico ha fatto cos? ed ? tutto ok.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #13
il Custode
Amministratore
Tablet PC Italico
22 Giu 2006 13:35
il mio problema con l'usato era (?) il connettore della tastiera alla scheda madre che non ? perfetto e che quindi se sballottato un p? troppo salta via e bisogna smontare tutto per risistemarlo (ripararlo costa una cifra assurda, preferisco viaggiare con il cacciavite che ormai sono esperto)... queste cose non le posso vedere, credo...

Cosa bisognerebbe guardare per provarlo? di tablet me ne intendo solo per quello che ho letto da questo sito, ma effettivamente come posso sapere se un tablet ? ok o no?

Tablet PC usato: | Messaggi: | #14
NyYankee
Membro
22 Giu 2006 14:31
Il tablet ? un PC come tutti gli altri. Perci? gli stessi parametri che useresti per vedere se un notebook ? ok, vanno bene per un portatile.

Ovviamente, per il tablet PC devi provare se la penna scrive su tutto lo schermo.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #15

Page Page 1 2:  1  2  »» 

Vai al forum:

Discussioni sui Tablet PC Powered by Bulletin Board Script miniBB ®

RSS | RSS

© lalaidea 2003 - 2010

Azienda registrata nel Victoria, Australia
ABN: 72 925 267 242