Forum Asus

Per rispondere all discussione usa il modulo a fine pagina.

Per partecipare al forum devi essere un utente registrato e rispettare le regole del forum.

Rispondi | I moderatori del forum sono: Lawrence | il Custode

Asus EP121 a 520 euro o tenermi tm2 pagato 350 euro ?

Pubblicità

nettitus
Membro
5 Lug 2012 03:36
Avendo preso il Tm2 2000 el a 350 euro, secondo voi conviene prendere anche questo modello che ha uno schermo decisamente migliore e bellissimo, una penna con 4 punte di ricambio e migliore e un processore del 33% + veloce con SSD da soli 64 gb ma ultraperformante rispetto al HD a 7200 rpm ?
Per me potrebbe essere il tablet perfetto in accoppiata con il tm2 anche se quest'ultimo ha una scheda video dedicata entry level ma adatta per grafica 3D e posso cambiare la batteria, la quale dura anche 4-5 ore con accorgimenti vari.

Vale la pena fare l'accoppiata oppure direttamente l'upgrade ?
Cosa ci perderei rispetto al Tm2 con questo Asus ?

L'Asus riesce a sostituire a parte la grafica 3D un desktop in tutto ?
Tablet PC usato: | Messaggi: | #1
xsonic
Membro
5 Lug 2012 08:06
bha. io a questo punto aspetterei l'Asus 810 con tastiera sganciabile, altro mondo. A me questo ibrido, slate, non piace tantissimo. IMHO.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #2
il Custode
Amministratore
Tablet PC Italico
5 Lug 2012 15:30
Si parla di macchine diverse, quindi dipende tutto da come usi il tablet. Lo schermo dell'EP121 è decisamente migliore, ma si tratta di una macchina senza tastiera fisica nè possibilità di ancoraggio; il processore è più potente ma manca la scheda video dedicata; è più portabile ma privo di batteria sostituibile. Sicuramente è una gran macchina, ma è distante dalla perfezione.
Devi vedere come usi il PC, sia in mobilità che a casa... vista la diversità, una accoppiata potrebbe essere interessante.

Riguardo all'Asus 810... aspettare per questa macchina non saprei dire se è giusto, non si sa ancora quasi nulla ed è un Atom.

---
Giacomo D. Fumagalli, UCDS
www.italico.tabletpc.it
www.universitario.tabletpc.it

I miei tablet: HP-Compaq tc1100 (Intel Pentium M 653 da 1,2 GHz; 1,5 GB di RAM; disco da 120 GB; digitalizzatore Wacom Penabled; Windows 7 Professional); Samung Q1 Original UMPC (Intel Celeron M 353 da 0,9 GHz; 1 GB di RAM; disco da 60 GB; digitalizzatore passivo resistivo; Windows XP Tablet PC Edition); HP EliteBook 2760p (Intel Core i5-2410M da 2,3 GHz; 8 GB di RAM; disco da 320 GB; digitalizzatore Wacom Penabled + capacitivo multitocco; Windows 7 Professional 64bit); Fujitsu Stylistic Q550 (Intel Atom Z670 da 1,5 GHz; 2 GB di RAM; disco da 30 GB; digitalizzatore N-Trig DuoSense; Windows 7 Professional 32bit).
Tablet PC usato: | Messaggi: | #3
nettitus
Membro
6 Lug 2012 21:54
Grazie della risposta, ma non essendo EP121 + in offerta al prezzo di 520 euro, e non avendo la scheda grafica dedicata per lavori pesanti in OpenGL o programmi grafici; penso di aspettare il prossimo tablet-pc a meno di 500 euro con 10 tocchi, penna Wacom da almeno 1024 livelli di sensibilità e grafica trinity con cpu AMD da TDP massimo 35 W (CPU + GPU).

Non ci vuole molto a fare un tablet pc per la massa con l'hardware che c'è in giro e mantenere il prezzo sui 400/500 euro.

Conviene aspettare Ottobre per l'uscita di Windows 8 e vedere le novità del mercato ed eventualmente fare la giusta scelta in base a molta + concorrenza sui tablet pc, possibilmente con digitalizzatore attivo per avere l'inchiostro elettronico, fondamentale per me dato che ho eliminato di fatto la carta.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #4

Vai al forum:

Discussioni sui Tablet PC Powered by Bulletin Board Script miniBB ®

RSS | RSS

© lalaidea 2003 - 2010

Azienda registrata nel Victoria, Australia
ABN: 72 925 267 242