Forum Acer

Per rispondere all discussione usa il modulo a fine pagina.

Per partecipare al forum devi essere un utente registrato e rispettare le regole del forum.

Rispondi | I moderatori del forum sono: Lawrence | il Custode

PROBLEMI BLUETOOTH su ACER C111Tci

Pubblicità

massimiliano81
Membro
9 Giu 2006 12:52
Ciao a tutti, ho comprato questo pc da dicembre 2003 ma il bluetooth ha sempre funzionato male, quando rinstalli tutto col disco di rispristino del sistema dell'acer, il software bluetooth dell'acer si deve reinstallare a mano, ma non ? autorizzato windows..., non esistono altri software sul sito acer, in definitiva non funziona bene perch? il software non lo legge bene (non ? un problema di attivarlo col pulsantino). Installando il sp2 si installa anche il software bluetooth di windows. In definitiva non funziona ne l'uno ne l'altro e rimangono 2 icone immagino che vadano in conflitto. Chi mi aiuta???

PS: Non sono d'accordo sui giudizi lusinghieri che ho letto, dopo 3 anni devo dire che il bluetooth non ha mai funzionato bene, il pc ? lentissimo soprattutto con l'antivirus, si impalla spesso, o si blocca tutto se apri troppe cose insieme, poi ci so dei file assurdi che non si riescono a eliminare, tipo il vecchio msn, il programma moh pressocch? inutile. La penna non ? precisa, a me si sono rotti i ganci laterali di supporto dello schermo e si ? crepata la plastica nell'angolo sinistro in basso dello schermo. In definitiva un pc non affidiabile al 100% non lo ricomprerei.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #1
chris_r3i
Membro
13 Giu 2006 22:30
Ciao! Anche io ho un tmc111 ed ? uno dei primi. Anche se pu? sembrare, questo portatile ha ottime potenzialit? che ovviamente ti nasconde bene :D Per quanto riguarda la lentezza io ti consiglio due cose importanti: in primis non formattare il disco in ntfs perch? i tempi di caricamento aumentano mostruosamente, e secondo utilizza un antivirus meno intrusivo.
Per il blocco del sistema..mi sembra molto strano :| Usi molti programmi di grafica?

Per il bluetooth: il software del disco non funzioner? mai su SP2 quindi conviene toglierlo disinstallarlo. Usare quello di windows ? semplice.
Per primo accendi tramite il bottoncino il bluetooth, poi vicino all'orologio clicca sull'icona destra del bluet.
Ci sono due voci "Send A File" e "Receive a File" ... il resto ? molto guidato! :) ricordati di aggiungere i dispositivi bluetooth che usi e di scegliere una passkey se vuoi: in questo modo il tablet potr? velocemente ricollegarsi a loro.
Prima di ricevere un file ricorda di cliccare su Receive a File e poi mandare il file dal cell altrimenti i due non si sincronizzano.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #2
massimiliano81
Membro
15 Giu 2006 13:43
ciao CHiris, ribadisco che il c111 ? un cesso, anzi non so se fa pi? schifo il PC o win xp table sp2........ Cmq il bluetooth di windows ? una zozzeria non funziona bene, sono riuscito a risolvere il problema cercando e ricercando tra i problemi di xp sp2 sul sito microsoft e alla fine sono riuscito a risolverlo sostanzialmente cos?: si disattiva il bluetooth di xp, i file che andavano in conflitto, e il bluetooth acer funziona perfettamente ora! tutto ci? mi ? costato 6 ore di ricerca e di tentativi!!!!
PEr la lentezza ? un problema di xp ? proprio il ciclo idle del sistema che secondo me si impalla anche se formatti e reinstalli tutto, gli aggiornamenti di xp creano il caos pi? totale.
Vuoi sapere l'ultimo problema???? il software della cam Creative, quella piccolina da applicare sul portatile, non si installa, si blocca il file install shield o come si chiama lui... ma ti pare possibile??? mi ha esasperato sto coso! :(((
Tablet PC usato: | Messaggi: | #3
chris_r3i
Membro
15 Giu 2006 21:08
mi dispiace Max...ma il tuo tmc ? usato? :( il mio tablet non mi da problemi in quanto blocchi durante l'installazione: non sono uno che risparmia ram o che, utilizzo Macromedia Suite, Eclipse 3 per la programmazione e tengo almeno 7 software pi? il web server aperti in contemporanea.
Per quanto guarda bluetooth...complimenti :|: io non ho mai usato il software bluetooth con winxp perch? trovai sul sito acer che era impossibile utilizzarlo: a me basta quello di win... ma sarei curioso di capire come lo hai disattivato!
Per quanto riguarda il tmc, se decidi di tenerlo potrei darti qualche consiglio per utilizzarlo al meglio: sappi cmq che il ciclo ide deve avere sempre una frequenza tra i 90 e i 99.
Per la camera :| ? assurdo! Hai installato qualcosa con l'install shield prima che ha dato errori?
Altra cosa importante: dal sito Acer scarica il tool per trovare la versione del tuo bios: un bios aggiornato risolve molti problemi!
Tablet PC usato: | Messaggi: | #4

Vai al forum:

Discussioni sui Tablet PC Powered by Bulletin Board Script miniBB ®

RSS | RSS

© lalaidea 2003 - 2010

Azienda registrata nel Victoria, Australia
ABN: 72 925 267 242