Forum Acer

Per rispondere all discussione usa il modulo a fine pagina.

Per partecipare al forum devi essere un utente registrato e rispettare le regole del forum.

Rispondi | I moderatori del forum sono: Lawrence | il Custode

Comprato C204... ke bomba!

Pubblicità

AMPH
Membro
26 Ott 2006 00:25
Salve,
ho 23anni faccio il fotografo sportivo per passione/lavoro
e montatore televisivo su digitale per professione.

Ho un server casalingo e un buon AMD in camera per lavore e/o giocare.

Mi mancava solamente un buon portatile! Mi ero innamorato dell'Acer C200 ma non sono mai riuscito a permetterlo.
Poi ho visto un offertona su ComputercityHW.it

1200? per un C204TMi... DA NON PERDERE!

Appena preso, l'ho subito portato da un amico di fiducia che assembla PC e mi son fatto un regalone!
Upgrade dove era possibile!
Da 1 Gb di RAM anonimo son passato a 2 Gb Kingstom
Da un disco da 100Gb a 4200rpm son passato ad un pi? veloce 80Gb da 7200rpm con 8Mb di Cache

Ora mi trovo tra le mani un vero missile!

Sul lavoro ho gi? notato lo sguardo curioso dei colleghi! Eh eh eh...

Ma ancor pi? godurioso ? la durata delle batterie...
3-4 ore con il doppio pacco senza problemi!

I pregi le conosciamo tutti...
facciamo un elenco di difetti!

AUDIO CASSE... inesistente! Praticamente una cagata! Una sola cassa che spremuta al massimo non ? udibile nemmeno con il silenzio pi? assoluto! Veramente una pecca questa!

MONITOR... bello piccolo e touchscreen (solo con la sua penna) ma con poco angolo di campo nella visuale.
E poi risento parecchio del fatto che non posso inclinare il monitor secondo le mie esigenze!
Un pelo scomodo direi!

Ultimo difetto riscontrato:

Quando vado a toccare i parametri della CPU per il risparmio energetico, mi sono accorto che ha solamente 3 STEP e NON 4!
Valore pi? basso intorno a 600Mhz
Valore pi? alto circa 2000Mhz

Ma i 2 valori intermedi in verit? sono uno solo (controllato con CPU-Z) che gira intorno ai 750Mhz

Sar? un errore dell'aplicazione di Acer?
Ho scaricato dal sito la sua ultima versione ma non sembra cambi molto!
Quindi... che voi mettiate sul valore 2 o sul valore 3 della CPU sappiate che non cambia NULLA!
Tablet PC usato: | Messaggi: | Modificato da: AMPH | #1
AMPH
Membro
4 Nov 2006 01:19
Eccomi a distanza di poco tempo... sto scrivendo sdraiato sul letto, con il Tablet collegato in wi-fi... UNO SPETTACOLO!

Oggi ho scoperto molte cose... alcune belle altre brutte!

Anzi bruttissime: ? uscito il nuovo C210... come il nostro C200 ma con processore Inter Core 2 DUO da 1.600Mhz... ovvero come avere un doppio processore per un totale di 3.200Mhz
PRATICAMENTE UN MOSTRO!

Vabb?... il mio superpompato C214 si sta comportanto adeguatamente, e a lavoro comincia a portare a casa i suoi primi soldini! Si ripagher? da solo ben presto.

VENIAMO AI CONSIGLI UTILI VERSO LA COMUNIT?!

1- DISINSTALLARE IMMEDIATAMENTE TUTTI I PROGRAMMI ACER
Con ePower di Acer sembra di avere il controllo del portatile. In verit? le applicazioni portano via un bel po di risorse utili. Ed il processore senza ePower lavora in autoscale... ovvero passa da 798 (ovvero x6) quando si lavora poco a 1995 (x15) passando da 900, 1000, 1200, 1500.
Controllate la luminosit? dalla tastiera con FN + "Freccette" e abilitate solo leperiferiche che vi servono tramite tasti esterni o via windows (abilita-disabilita periferica)

Il tutto dovrebbe portarVi un bel guadagno di prestazioni!
I tempi d'avvio spariscono! Quando windows accede non si blocca pi? per qui fastidiosissimi 30-40sec per il caricamento delle schifezze Acer. Bens? ? subito pronto a lavorare dando il massimo delle prestazioni al momento opportuno!

2- NON RIPIEGATE MAI IN SALVASCHERMO SOTTO AL TABLET.
Il mio processore ? arrivato a quota 71? C
Programma consigliato per benchmark e per controllo temperature (CPU e HD): Everest Ultimate Edition 3.5
Tablet PC usato: | Messaggi: | #2
il Custode
Amministratore
Tablet PC Italico
4 Nov 2006 09:26
Ottima recensione... mettine una copia anche nella sezione delle recensioni!

E cosa siginifica "NON RIPIEGATE MAI IN SALVASCHERMO SOTTO AL TABLET"? Intendi che non bisogna tenere il tablet in modalit? slate quando non lo si usa (e quindi quando parte il salvaschermo)?

Tablet PC usato: | Messaggi: | #3
AMPH
Membro
5 Nov 2006 00:38
Intendevo dire... il proteggi schermo di tessuto rigido (quel coso nero conla bretella chiamato amichevolmente "la mutanda")
Bene se avete capito di cosa parlo... quando lavorate a lungo e con molto processore e bene non ripiegarlo tutto sotto il tablet...
Il tessuto va ad attappare la presa d'aria del raffreddamento processore. Ne patisce un p?.

Oggi 50min di lavoro a 2Ghz con Photoshop e pannello messo a penzoloni sulle ginocchia (in modo da non stare sotto il tablet... ma diciamo che, con il tablet poggiato sulle ginocchia, il pannello andava a coprirmi gli stinchi).... bene... messo in questa posizione sono arrivato ad una temepratura d'esercizio di circa 62?

Ieri sera in modalit? tablet con pannello sotto il portatile (quindi con presa d'aria tappata) in meno di 15min di lavoro intenso sono arrivato a 76?

Temperature da capogiro!

In pi? ho anche l'HD da 7200Rpm che scalda un botto! Quasi da non poterci lasciare la mano sopra il coperchietto del vano hd!

In questo momento, con processore a 790Mhz e HD praticamente ermo, nonostante il pannello sotto tablet sto lavorando a 49?
Tablet PC usato: | Messaggi: | #4

Vai al forum:

Discussioni sui Tablet PC Powered by Bulletin Board Script miniBB ®

RSS | RSS

© lalaidea 2003 - 2010

Azienda registrata nel Victoria, Australia
ABN: 72 925 267 242