ALEXDAIIi:
Mi sono consolato acquistando altri 4GB di ram (ora sono a 8GB e consiglio anche a te di aggiungerla, visto che la spesa è irrisoria e il beneficio è tangibile).
Io ho preso questa, KFJ-FPC3B/4G della KINGSTON. E' un modulo da 4GB a 1333 MHZ. € 68,12 compreso IVA e consegna a domicilio.
Grazie mille ALEXDAIIi, se mi confermi la piena compatibilità procedo con l'acquisto!
Dalla schermata del software SIW risulta questo:

si tratta di una DDR3 (PC3-10700) marca Samsung che dovrebbe corrispondere a
questa.
ALEXDAIIi:
Sono curioso: dove hai comprato il mostriciattolo?
Io il T901 l'ho acquistato tramite
Sincronet s.r.l. qui a Palermo, devo dire con parecchie difficoltà. Mi piacerebbe condvidere la mia esperienza e sapere se anche tu (o marcoesse) hai avuto i miei stessi problemi.
Era il lontano aprile 2011... xD ... Dopo avere scoperto il sistema di vendita di Fujitsu (che non capisco e non condivido) e notato che presso gli Online Shop Fujitsu non era disponibile la configurazione che cercavo, mi sono messo a fare un paio di ricerche per trovare un Fujitsu Point a Palermo: ho trovato soltanto "E-Capital Consulting" la cui professionalità però ha lasciato parecchio a desiderare (non entro nei particolari) constringendomi a tentare altre strade. Contattando il Customer Care mi è stato fatto presente che da poco tempo anche "Sincronet" tratta il marchio Fujistu e tramite loro sono riuscito finalmente a ottenere un preventivo e a far partire l'ordine. Il TabletPC è stato assemblato e spedito dalla Germania in tempi molto rapidi e già dopo 12 giorni (al di sotto delle previsioni) lo tiravo fuori dalla confezione :-) Non so se voi abbiate avuto esperienze simili, ma salvo l'esperienza positiva con Sincronet, io ho percepito quasi un atteggiamento di "fastidio" da parte delle persone con cui mi sono messo in contatto (quasi come se loro facessero un favore a me)... e ciò mi fa sorgere preoccupazioni nel caso si presentassero in futuro problemi che richiedono l'assistenza del prodotto. Tutto sommato le mancanze nell'intermediazione sono state però compensate dalla grande qualità di questo "Coso mostruoso" che non vedo l'ora di sfruttare appieno!ALEXDAIIi:
Durante l'uso, ogni tanto capita il bisogno di ricalibrare lo schermo (soprattutto per la penna). Qualcuno sa come mai succede ?
...caspita...dovrò farci caso anch'io, se è effettivamente così è un pò fastidioso e vorrei capirne la causa.
marcoesse:
p.s. altra curiosità riesci a vedere che marca è l'SSD^^
Dalla schermata di SIW a me risulta questo (

)
L'SSD da 256 GB che cerchi tu (e che potresti valutare di sostituire con quello che ti troverai in dotazione) penso che sia
questo perchè coincide sia la marca che la serie rispetto a quello installato nel mio. Non penso che comunque avrai problemi acquistando un altro modello o marca purchè sia con interfaccia SATA... la questione sarà "come passare le partizioni di ripristino nascoste sul nuovo SSD?"