1 Mar 2012 12:22
ciao a tutti.
ho acquistato di recente un fujitsu st 5112 usato che uso praticamente solo con photoshop.
ho notato che quando è collegato alla rete elettrica ,la ventola di raffreddamento rimane sempre accesa.
è normale questo comportamento? quando lo uso con la batteria ,la ventola entra in azione solo se il tablet si scalda.
con l'aiuto di un mio amico ho cercato,operando in bios,il comando per regolare questo parametro ma non ho trovato niente a riguardo.
inoltre mi è capitato che una volta acceso il tablet, sia partita la prima schermata,quella di accesso a bios,ma non ha caricato windows bloccandosi.
per spengerlo ho dovuto togliere la batteria,dopodichè quando ho riprovato è apparsa la scritta:"a disk read error occurred press ctrl+alt+del to restart"
a quel punto,non avendo la tastiera ho spento nuovamente sempre scollegando la batteria poichè il tasto non funzionava neanche tenendolo premuto.
ho provato ad accedere in modalità bios ma non potendo fare niente ho spento nuovamente ma questa volta con il tasto.
fatto questo ho riacceso ed è ripartito.....
è successo solo una volta e ora sembra tutto ok ma
io non sono un esperto come avrete capito e quindi mi chiedo cosa può essere successo.
l'hd è per caso difettoso?può darsi che al momento dell'accensione l'ho spostato e che allora abbia avvertito delle vibrazioni bloccandosi?come faccio a capire se ci sono problemi con il disco?
nel pannello di controllo dice che è tutto ok!
spero di trovare qualche risposta :)
grazie.
Tablet PC usato: | Messaggi: