Forum HP

Per rispondere all discussione usa il modulo a fine pagina.

Per partecipare al forum devi essere un utente registrato e rispettare le regole del forum.

Rispondi | I moderatori del forum sono: Lawrence | il Custode

hp tm2 2101sl

Pubblicità

sigma01
Membro
24 Apr 2012 10:10
Che brutta cosa quella dei tasti.. mi sta facendo veramente innervosire. Ho persino contattato l'assistenza HP ma fanno gli gnorri..vorrà dire che tenterò il metodo DIY: sai dirmi dove hai trovato istruzioni per lo smontaggio?
E pure a te danno una sgradevole sensazione quei tasti, o la mia è una cosa più accennata (e forse psicologica)?

Comunque sia..la tua argomentazione sembrerebbe convincente, peccato che la mia batteria sia una semplice Li-Ion, ossia il sale di litio è ancora in solvente organico, al contrario di quella di cui parli te (Li-Po), che i sali sono diffusi in un polimero! :)
Ovviamente sto oltremodo puntualizzando la cosa, dato che pure io sono molto pignolo (però sono serio sul fatto che sia una Li-Ion!)

..e il fatto che il sistema riconosca di essere alimentato non implica così direttamente che abbia la capacità di staccare la batteria a sua discrezione: immagino che i portatili di una volta non avevano questa protezione, che - da quanto so per sentito dire, potrei benissimo sbagliare - invece è stata introdotta da Apple nei MacBook Pro.

Edit: si accede al Bios con F10.
Tablet PC usato: | Messaggi: | Modificato da: sigma01 | #136
Saki_Kawa
Membro
25 Apr 2012 15:49
In realtà mi capita raramente di usarli, quindi la sensazione non è così sgradevole, però ammetto che usandoli più spesso potrebbe infastidire. Per come si smonta la tastiera ho trovato il manuale tecnico del TM2 su un forum, non ricordo quale perchè non l'ho salvato, ma ho il manuale se servisse.

Sì va bè, ma tra LiPo e LiIon non cambia praticamente nulla dal punto di vista delle precauzioni e del funzionamento macroscopico (attenzione perchè wikipedia può dare molte informazioni, ma spesso sono ridondanti o inutili se non adeguatamente filtrate).

Era una cosa ironica quella sulla rilevazione dell'alimentazione, per dire che comunque il pc sa quando la batteria è carica o presente, e proprio per evitare di danneggiarla sovraccaricandola, commuta.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #137
marcoesse
Membro
26 Apr 2012 02:35
sigma01:
che - da quanto so per sentito dire, potrei benissimo sbagliare - invece è stata introdotta da Apple nei MacBook Pro.

ciao,
io non so' molto di batterie
so' che quando ero in fase di acquisto del mio Fujitsu T901 io volevo 3 alimentatori (sono comodoso)
1 fisso a casa 1 fisso in ufficio ed 1 in borsa bagagliaio auto
mi consigliarono degli alimentatori "intelligenti":

"esiste un modello AC Adapter 19V/80W (0-Watt technology)
che in fase di alimentazione se la batteria è carica diminuisce la tensione fino ad azzerarla
in questo caso il costo da aggiungere è di xxxxx euro+ i.v.a."

ed infatti ne ho ordinati 3 tutti (0-Watt technology)
per cui forse ci può' essere anche un'altra strada lavorare su alimentatori "intelligenti"
ciao

Tablet PC usato: | Messaggi: | Modificato da: marcoesse | #138
Saki_Kawa
Membro
29 Apr 2012 12:52
Scusami, ma mi sorge un dubbio.. se quando la batteria è carica riduce la tensione fino ad azzerarla, alla fine vuole dire che il pc si commuta su alimentazione a batteria?? E quindi consumo cicli preziosi della batteria??
Non la trovo una gran cosa.

Se no non capisco cosa possa servire questo 0-watt alimentatore. Al massimo a consumare 0W quando non vi è nulla collegato che vada alimentato.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #139
marcoesse
Membro
29 Apr 2012 14:40
ho premesso che non mi intendo di batterie & C.
ho solo segnalato una cosa che ho fatto e che potrebbe essere interessante......

Saki_Kawa:
alla fine vuole dire che il pc si commuta su alimentazione a batteria?? E quindi consumo cicli preziosi della batteria??

assolutamente no il T901 è acceso ininterrottamente attaccato alla corrente dalle
Sistema operativo avviato all'ora di sistema 29/04/2012 11:29:37
e adesso è così mai si è commutato a batteria

Saki_Kawa:
Se no non capisco cosa possa servire questo 0-watt alimentatore. Al massimo a consumare 0W quando non vi è nulla collegato che vada alimentato.

non credo io non avevo inteso così
(poi non sarebbe un mio problema in quanto, quando non li uso, stacco fisicamente la ciabatta della corrente dagli alimentatori)

dalla frase con cui me li hanno proposti si dice "se la batteria è carica"

"esiste un modello AC Adapter 19V/80W (0-Watt technology)
che in fase di alimentazione se la batteria è carica diminuisce la tensione fino ad azzerarla
in questo caso il costo da aggiungere è di xxxxx euro+ i.v.a."

io ho capito che se la batteria è carica succede un qualcosa.... agli alimentatori 0-Watt
visto che hanno un costo anche superiore dell'alimentatore standard penso che qualcosa facciano
se poi non fanno nulla in + dei normali pazienza.....
ormai li ho tutti e 3 così e continuerò ad usarli ^^
ciao

Tablet PC usato: | Messaggi: | Modificato da: marcoesse | #140
Saki_Kawa
Membro
30 Apr 2012 02:39
marcoesse:
poi non sarebbe un mio problema in quanto, quando non li uso, stacco fisicamente la ciabatta della corrente dagli alimentatori

Cosa molto saggia, dato che i trasformatori consumano anche fino al 40% della corrente di funzionamento se sono attaccati alla corrente, ma non sono connessi a nessun apparecchio.

Per il resto non capisco proprio questa 0-watt technology cosa faccia..

Azzerare la tensione è impossibile, altrimenti il pc non andrebbe più a corrente diretta, ma a batteria.
Ridurla anche mi pare strano dato che di norma le batterie si ricaricano ad una corrente minore di quella che poi possono fornire in uscita, che è quella necessaria al pc per funzionare, a meno che non siano fast charging o sigle simili, onestamente non sò se quelle dei notebook lo siano.
A questo punto l'unica cosa che resta è che consumino 0W ad apparecchio staccato, cosa ottima per chi preferisce lasciare i trasformatori collegati 24h alla rete, oppure che abbiano un'ottima efficienza, dell'ordine del 97/98% e quindi la corrente dissipata sia quasi 0.

Mi sono incuriosito.. cercherò qualcosa! ;)
..soprattutto perchè non sopporto le pubblicità ingannevoli!!
Tablet PC usato: | Messaggi: | #141
MisterX
Membro
1 Mag 2012 08:42
Ciao ragazzi qualcuno di voi saprebbe consigliarmi una penna più sensibile rispetto a quella in dotazione che a mio parare in linea di massima va bene però lascia anche a desiderare soprattutto per via del piccolo gioco sulla punta!
Vi ringrazio in anticipo aspetto i vostri utilissimi consigli!
CIao
Tablet PC usato: | Messaggi: | #142
Saki_Kawa
Membro
1 Mag 2012 10:59
Avendo un digitalizzatore Wacom credo che la maggior parte delle penne Wacom vada bene.. ma non ne sono sicuro!

La penna dell'Asus EeeNote, che è sempre Wacom, funziona benissimo e forse ha qualche livello di pressione in più e gestibile meglio avendo "più lasco", come dici tu. Però non ha la gomma nella parte posteriore.
In realtà non dovendo disegnare io continuo ad usare quella in dotazione, che per quello che devo farci mi soddisfa pienamente. ;)
Tablet PC usato: | Messaggi: | #143
giapix
Membro
26 Mag 2012 04:19
Negozi fisici in Toscana che lo vendano? Qualche avvistamento? Il mio oggi "è morto" improvvisamente dopo che ho provato a collegarlo a un proiettore esterno; l'hard disk dovrebbere essere ok, mi sa che è andata l'alimentazione... Ma mi ci sono trovato così bene e ora è a un prezzo così abbordabile... che ne vorrei prendere un altro, montarci l'HD vecchio e ripartire subito: ho poco tempo a disposizione, purtroppo; aspettare la consegna da acquisto online potrebbe essere un problema...
Tablet PC usato: | Messaggi: | #144
Saki_Kawa
Membro
27 Mag 2012 01:33
Dici che aspettare la risposta da un forum sia invece più rapido?? :P

Purtroppo non posso aiutarti, nei negozi fisici non l'ho mai visto. Poi ora che è fuori produzione credo non ci siano praticamente speranze. :(
Tablet PC usato: | Messaggi: | #145
giapix
Membro
27 Mag 2012 20:02
E infatti... Dopo innumeri chiamate nelle catene di mezza Toscana, (ri)comprato da un ecommerce... RIP per il vecchio 2000EL e avanti il 2101SL. A mo' di commemorazione, ricordo la validità dell'estinto: quando hai in mano un vero tablet pc, ti ci assuefai presto... Per due anni mi ha accompagnato nello zaino praticamente ogni santo giorno... Lavoro, tempo libero, studio: a tutto ha dato il suo contributo, ogni contenuto se n'è giovato... E ovunque successo e tanta di quell'ammirazione: "Ma che è 'sta roba?", "Una specie di Ipad?!"... "Molto di più, ragazzi... Moooolto di più..."... Ho visto gente col Macbook arrossire, ipaddisti correre a comprare stylus Dagi per poter dire: "anche il mio, vedi?!" e poi miseramente ammettere... "No, in effetti è un'altra cosa...".
è proprio così: una volta che l'hai provato... Non ne puoi più fare a meno! ;-))))
Tablet PC usato: | Messaggi: | #146
Saki_Kawa
Membro
27 Mag 2012 21:02
Amen!! :)

E' proprio così anche per me!!

Ma non c'era modo di riparare il vecchio?? Ti è partito solo collegandolo ad un proiettore??.. sei sicuro che non sia un problema di Windows?
Tablet PC usato: | Messaggi: | #147
giapix
Membro
28 Mag 2012 00:52
Sospetto sia andato in corto qualcosa... Non dà segno di vita, nemmeno dal bios... Con Windows in panne, almeno il bios dovrebbe mostrarsi, credo... Una volta aperti sportelletti di ram e hd, la cosa strana è che, quando collegato alla rete, ram e alcuni circuiti si scaldano... Mah, ci penserà l'assistenza, se converrà o meno recuperarlo... Intanto, appena mi arriva il nuovo, ci metto l'hard disk del vecchio: immagino non dovrebbero esserci problemi a ripartire subito, al più qualche driver da aggiornare...
Tablet PC usato: | Messaggi: | #148
il Custode
Amministratore
Tablet PC Italico
30 Mag 2012 19:19
giapix:
E infatti... Dopo innumeri chiamate nelle catene di mezza Toscana, (ri)comprato da un ecommerce... RIP per il vecchio 2000EL e avanti il 2101SL. A mo' di commemorazione, ricordo la validità dell'estinto: quando hai in mano un vero tablet pc, ti ci assuefai presto... Per due anni mi ha accompagnato nello zaino praticamente ogni santo giorno... Lavoro, tempo libero, studio: a tutto ha dato il suo contributo, ogni contenuto se n'è giovato... E ovunque successo e tanta di quell'ammirazione: "Ma che è 'sta roba?", "Una specie di Ipad?!"... "Molto di più, ragazzi... Moooolto di più..."... Ho visto gente col Macbook arrossire, ipaddisti correre a comprare stylus Dagi per poter dire: "anche il mio, vedi?!" e poi miseramente ammettere... "No, in effetti è un'altra cosa...". è proprio così: una volta che l'hai provato... Non ne puoi più fare a meno! ;-))))

Non ho potuto fare a meno di citarla su Tablet PC Italico...

---
Giacomo D. Fumagalli, UCDS
www.italico.tabletpc.it
www.universitario.tabletpc.it

I miei tablet: HP-Compaq tc1100 (Intel Pentium M 653 da 1,2 GHz; 1,5 GB di RAM; disco da 120 GB; digitalizzatore Wacom Penabled; Windows 7 Professional); Samung Q1 Original UMPC (Intel Celeron M 353 da 0,9 GHz; 1 GB di RAM; disco da 60 GB; digitalizzatore passivo resistivo; Windows XP Tablet PC Edition); HP EliteBook 2760p (Intel Core i5-2410M da 2,3 GHz; 8 GB di RAM; disco da 320 GB; digitalizzatore Wacom Penabled + capacitivo multitocco; Windows 7 Professional 64bit); Fujitsu Stylistic Q550 (Intel Atom Z670 da 1,5 GHz; 2 GB di RAM; disco da 30 GB; digitalizzatore N-Trig DuoSense; Windows 7 Professional 32bit).
Tablet PC usato: | Messaggi: | #149
giapix
Membro
31 Mag 2012 01:14
Eheheh... bene, bene... Intanto è arrivato il nuovo TM2 2101SL. Svitato quattro viti, messo il vecchio HD, riavvitato... Tutto perfettamente funzionante... Via nello zaino e si riparte!
Cos'altro desiderare se non un HP TM3? Più leggero; un po' più di efficienza della batteria; USB-3; 3G e bluetooth attivi anche da noi... E se il prezzo restasse basso, mettano pure l'HD che credono, ci penseremo da soli a cambiarlo...
Tablet PC usato: | Messaggi: | #150

Page Page 10 15:  ««  1  2  ...  8  9  10  11  12  13  14  15  »» 

Vai al forum:

Discussioni sui Tablet PC Powered by Bulletin Board Script miniBB ®

RSS | RSS

© lalaidea 2003 - 2010

Azienda registrata nel Victoria, Australia
ABN: 72 925 267 242