Forum HP

Per rispondere all discussione usa il modulo a fine pagina.

Per partecipare al forum devi essere un utente registrato e rispettare le regole del forum.

Rispondi | I moderatori del forum sono: Lawrence | il Custode

hp tm2 2101sl

Pubblicità

skary
Membro
2 Feb 2011 00:51
Ciao Roberto, puoi scrivermi a skarya82@hotmail.com
Ok, aspetterò l'arrivo della tua pellicola prima di procedere all'acquisto!

Per il touchpad, a distanza di 2 giorni, confermo il miglioramento.

Per quanto riguarda il driver Wacom li ho installati, ma purtroppo non posso raccontarvi di nessun miglioramento. Addirittura eseguendo la calibrazione la precisione della penna è peggiore. Annullando la calibrazione ed usando i valori di default la precisione torna accettabile, ma niente di che. Ci sono accorgimenti particolari da adottare con i nuovi driver per avere risultati accettabili?

Per quanto riguarda la ram, credo che il messaggio fosse: non c'è da preoccuparsi se all'avvio ci si trova con una quantità di ram occupata superiore all'aspettativa. Win7 quando ha molta ram a disposizione tende a riempirla con i dati che "potrebbero" essere più richiesti, in modo da "portarsi avanti col lavoro" nel caso ce ne fosse la richiesta. Ciò non toglie che qualora quella quantità di ram fosse necessaria per altre applicazioni verrebbe subito liberata e lasciata ai processi "effettivamente in esecuzione". Insomma, parte di quella ram è riempita in modalità
"preventiva" ma a tutti gli effetti disponibile per qualunque processo ne abbia bisogno. Ovviamente le mie sono supposizioni logiche, non hanno nessun valore tecnico!

Teniamoci aggiornati!

Ciao,
Andrea
Tablet PC usato: | Messaggi: | #31
jonathansarkos
Membro
7 Feb 2011 02:49
Ragazzi,
dopo aver letto i vostri articoli per un paio di mesi ho deciso di acquistare un hp tm2 2101sl...
anche se un pò scettico sui prodotti HP devo dire che funziona bene, davvero un bell'oggetto..
Grazie ai vostri post ho installato l'aggiornamento f23 al Bios, ed ill tutto va meglio.

Ma un problema c'è:
collegandolo alla mia Tv Panasonic TX-P42VT20 tramite HDMI mi da dei problemi sia audio che video, nello specifico:
per la parte audio ogni tanto, 4 o 5, anche 6 volte in un film da 90min l'audio distorge e fa un effetto come se ci fossero solo frequenze acute per 5 o 6 sec...
con il video mi fa un marasma di pixel ogni tanto della durata di 5-8 sec, soprattutto con video mkv di grandi dimensioni..
Ieri sera a casa di amici collegandolo sempre con HDMI ad un TV Sony era molto instabile, ogni tanto l'immagine diventava bianca e si intravedeva a fatica il film..dopo qualche secondo spariva...poi tornava e via così fino ad un certo punto che il bianco è rimasto fisso con la ovvia conseguenza di vedere il film malissimo...
l'unica soluzione era riportare l'immagine sul tablet e subito dopo sulla tv...allora durava altri 6 o 7 min per poi rifarlo...sulla mia tv non l'aveva mai fatto...

Dimenticavo, lo fa sia con la scheda video in versione a risparmio energetico o no...
Quali possono essere le cause?
di codec uso K-lite ultima versione full (scaricata da una settimana)
Il cavo HDMI che uso è un sony in versione 3D da 2 metri.. ...ho tentato di vedere anche un film in 3d tramite tablet ma non sono riuscito...

Aiuto please! :-)
Tablet PC usato: | Messaggi: | #32
xexex76
Membro
7 Feb 2011 11:48
ciao per quanto riguarda la porta HDMI ho letto che c'erano dei problemi, ma non ricordo dove avevo visto la soluzione.....se la trovo la posto, ma credo di ricordare che fosse un problema di driver della scheda ati. tu diche che i problemi ci sono anche con la intel, quindi....non so.
mi è arrivata la penna wacom della pl 900 e devo dire che è molto buona.
l'unica cosa è che bisogna andare più decisi rispetto a quella in dotazione, ma il controllo sulla pressione è decisamente migliore!
ho preso anche hli hard felt nibs (punte in feltro duro) e sono molto belli da usare.
mi aspettavo un grip maggiore, ma sono decisamente un altro pianeta rispetto alle punte di plastica. la sensazione è quella di disegnare con un pennarello a punta fine.
si dice che durano pochissimo (ed infatti ne ho presi 20.....), ma in realtà hanno una buona durata.
li ho usati per disegnare e dopo 4 gg la prima punta è ancora perfetta!
ho provato a prendere anche le punte con le molle (non ricordo come si chiamano) e credo siano abbastanza inutili in quanto il livello massimo di pressione arriva prima che entri in funzione la molla...forse hanno più senso con penne che hanno maggiore sensibilità per poter graduare meglio i vari livelli.
speravo che la sensibilità passasse dai 256 ai 512, essendo la penna in grado di registrare quest'ultima pressione, ma in realtà si ferma a 256. forse il maggior controllo è dovuto al fatto che questi "pochi"livelli di pressione si spalmano in un range maggiore.
tornando al discorso della memoria occupata, volevo spiegare una cosa: in win7 la memoria si divide in -di sistema
-occupata
- "prenotata" e
-libera
la prima è intoccabile, la seconda è occupata dalle applicazione e servizi in corso, la terza è "tenuta in caldo" dal sistema operativo per eventuali processi richiesti dall'utente considerati dal SO più probabili di essere eseguiti a breve e la terza è effetivamente libera e non utilizzata.
la memoria prenotata (che sarebbe quella, credo, citata dal custode) non è occupata, ma viene rilasciata nel momento in cui ci sia effettivamente bisogno di lei.
il discorso che il SO prende più memoria di quella che serve per il solo fatto che ci sia è vera solo in parte.quando si rivela un tot di memoria occupata, questa non viene considerata nel conto.
per questo io chiedevo di intervenire direttamente su quella parte di memoria realmente occupata da processi e servizi.
togliendo alcuni programmi di hp che venivano eseguiti in automatico all'avvio del sistema e togliendo il norton sono arrivato a 1,2GB ....
ancora troppi per i miei gusti!
scorrendo la lista dei servizi attivi e delle applicazioni attive ho notato che alcuni di questi potrebbero benissimo essere tolti dall'elenco di avvio, ma non intendendomene non vorrei fare una cosa che mi comporti l'instabilità del sistema.
la mia richiesta è se sapete, eventualmente, quali servizi o programmi possano essere tolti dalla lista di avvio in modo sicuro.
saluti
Tablet PC usato: | Messaggi: | #33
Sparviere
Membro
7 Feb 2011 15:26
Salve a tutti!
@jonathansarkos
ti posso consigliare anzitutto di provare anche altri tipi di cavo (ne esistono 2 tipi in base al numero dei din) se non ci dovessero essere miglioramenti c'è il fix della Hp relativo al Tm2 2101sl sulla parte audio HDMI della scheda ATI...oltre non so...
spero di essere stato utile
Tablet PC usato: | Messaggi: | #34
xexex76
Membro
9 Feb 2011 00:00
salve a tutti.
ieri ho avuto la brillante idea di aggiornare i driver del moudepad scaricandoli direttamente dal sito Synaptics e dopo aver notato che la risposta è migliorata, mi sono accorto anche che non è più possibile disattivare il mousepad stesso tappando sull'angolo alto sinistro sopra la lucetta di stato......
ho provato a scorrere tutte le voci di configurazione, ma non ho trovato nulla.

voi per caso sapete come riabilitare la funzione di disabilitazione del touchpad?
Tablet PC usato: | Messaggi: | #35
jonathansarkos
Membro
9 Feb 2011 01:19
Ciao Sparviere,
grazie per la risposta...visto che ho speso più di 30€ per questo cavo cercherò in tutti i modi di farlo funzionare, se non dovessi riuscirci seguirò sicuramente il tuo consiglio, grazie ancora!
Tablet PC usato: | Messaggi: | #36
Ironman87
Membro
9 Feb 2011 08:25
ragazzi buongiorno, ho appena comprato un hp tm2 da mediaworld (899 €) ma ho un problema...

a casa ho un router netgear, con wireless con sicurezza wpa2, e non sono ancora riuscito a collegarmi dal tm2. vede la rete, do la password, ma poi niente. Ogni tanto aggancia la connessione, ma alla prima pagina che carico si stacca subito.

Premetto che:
ho fastweb
mi collego a internet tramite il router sia per il fisso, che per l'altro portatile e per due smartphone
non ho impostato niente se non la password di connessione, quindi niente IP bloccati o firewall strani
penso un pò di capirmene, e quindi tutto quello che mi è venuto in mente l'ho provato...

Help me!!!

tks =)
Tablet PC usato: | Messaggi: | #37
Ironman87
Membro
9 Feb 2011 10:16
problema del wifi risolto! non chiedetemi come però... =)
Tablet PC usato: | Messaggi: | #38
xexex76
Membro
12 Feb 2011 00:19
dopo aver visto che con i nuovi driver synaptics non si riusciva più a spegnere il touchpad tappando sull'angolo alto sinistro ho deciso di disinstallarli e rimettere la versione ufficiale....
qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi?
nella recensione del custode si parla di un'autonomia di 7 ore effettive configurandolo opportunamente......si, configurandolo "spento"!:-)
il mio arriva a 3,5 ore al massimo e forse (ok, alla max potenza, ma con scheda intel e luminosità al 70%, WF disabilitato, scheda di rete spenta e sensore d'impronte disabilitato, però.....)
voi?
Tablet PC usato: | Messaggi: | #39
Filippo
Membro
12 Feb 2011 10:51
Ciao a tutti (e complimenti al Custode per il sito!), sono indeciso se prendere anch'io il TM2 2101
(sono indeciso sul TM2 oppure un HP Probook 4320s.. so che sono due prodotti completamente diversi anche come genere.. dato questa indecisione mi sono dato tempo fino a fine febbraio per pensarci).

Avevo alcune domande:
1) Nella recente recensione nella homepage ho letto della docking station XB4, qualcuno l'ha acquistata? (ho provato a cercare velocemente ma non l'ho trovata in Italia..)

2) Upgrade hardware, avete fatto qualche upgrade vario?
Ad es.:
RAM: dato che ha solo un banco da 4 GB si poteva aggiungerne altri 2 / 4 GB
DISCO: avevo visto di uno che aveva sostituito il disco con un ssd, qualcuno di voi l'ha fatto? Quale SSD ha scelto e come si trova ora rispetto a prima?

3) Vorrei sostituire il Windows preinstallato con Windows 7 Professional (perchè idealmente vorrei anche utilizzarlo in ufficio per lavorarci come appoggio al pc fisso), si trovano tutti i driver sul sito HP o qualcuno manca? o ci potrebbe essere qualche problema?

4) Esteticamente: dalle foto che si vede in giro sembra essere molto "rosa".. è effettivamente così?

5) Acquisti consigliati in aggiunta? Cosa avete preso in più? Ad esempio leggevo di pellicole per lo schermo e di altre penne (come mai ad es. le punte in peltro? premetto che questo sarebbe il mio primo tablet)

6) Come prestazioni come vi siete trovati?

Scusate la sfilza di domande
Tablet PC usato: | Messaggi: | #40
Julien_Sorel
Membro
21 Feb 2011 14:56
Salve ragazzi... In merito alla pellicola protettiva quanto costa la spedizione acquistando direttamente dalla EXIM ???

Non vorrei aspettarmi costi esorbitanti improvvisi...
Grazie
Tablet PC usato: | Messaggi: | #41
mschian
Membro
30 Mag 2011 02:03
Buongiorno, sono Michele di Milano, vi leggo da molti mesi senza essere registrato, almeno fino ad oggi.. tanto di cappello a Custode per il suo immenso lavoro e per la competenza che trasuda dalle sue recensioni.

Grazie alla segnalazione in home ho appena comprato da Eldo a 699 il TM2-2101SL (prezzaccio!) e ora mi accingo a fare gli aggiornamenti consigliati in questa discussione.
Lo stavo inseguendo da tempo questo modello, aspettando solo che il prezzo scendesse al livello giusto per le mie possibilità :)

Veramente un bell'oggetto, credo che lo consumerò a dovere.
Anche io sono interessato all'acquisto della pellicola protettiva, non ho gatti in casa come Custode ma un bel bimbo di 3 anni emmezzo che.. potrebbe essere anche più pericoloso ;)

ciao, michele
Tablet PC usato: | Messaggi: | #42
beppe_hod
Membro
31 Mag 2011 03:57
Ciao Ragazzi;
Profittando dell'irrinunciabile offerta di eldo ho acquistato anche io questo glorioso tablet.
Ho provveduto già all'ordinazione della pellicola antiglare;

qualche domanda:
1) ho effettuato la masterizzazione dei 6 dvd di ripristino,
Ho la necessità di partizionare il mio hd con 4 partizioni... ma;
sono presenti sull'hd 2 partizioni di servizio della hp, oltre a quella di recovery, e ovviamente quella di windows, rendendo, di fatto, impossibile qualsiasi modifica alle partizioni originarie;
Sapete se utilizzando la procedura di recovery dei 6 dvd, vengono ripristinate tutte e 4 le partizioni nel loro stato originario? così come mamma hp ha sfornato il tablet dalla fabbrica?

Vorrei installarci win7ultimate, con una partizione di swap decente, e installare un sistema linux necessario per alcuni applicativi universitari, quindi dovrei piallare tutto, ma prima di perdere queste partizioni mi preme sapere se il processo è reversibile o no.

2) come si comporta la penna pl 900... è davvero tutta quetsa miglioria rispetto a quella in dotazione?

3) è possibile migliorare la calibrazione del pannello senza mandarlo in tilt, rispetto a quella offerta da fabbrica?

Rimango in speranzosa attesa di vostri ragguagli. ;)
Tablet PC usato: | Messaggi: | #43
beppe_hod
Membro
31 Mag 2011 04:01
@ mschian;
perdonami, non avevo letto la tua richiesta ;)
Io sono andato direttamente alla fonte, ordinando la pellicola dal loro sito:
https://www.displayschutzfolien.com/
con un pò di inglese maccheronico, e mandandogli prima una doverosa mail informativa, dovresti cavartela ;) totale 23 euro ;) (sped inc)
Tablet PC usato: | Messaggi: | #44
mschian
Membro
1 Giu 2011 01:57
@beppe_rod: grazie, già ordinato, 18+6=24 euro, dicono spedito già stamattina.. vi saprò dire, ho preso l'ultraprotect per togliere un po' di effetto specchio, in effetti forse l'unica pecca dello schermo.

Già aggiornato il bios a F23.

Invece per wacom, volevo aggiornare i driver e sul sito download/HP per il 2101SL link compare nella sezione informazioni [Driver per penna digitalizzatore Wacom] la Versione:1.00 A del 2010-06-04.
Ora il problema è che non riesco a capire dove trovare la versione installata sul tm2.
Nei dispositivi di input compare un Mouse Wacom, pensavo fosse quello, ma con un versioning completamente diverso da un "1.00" (ora sono con un altro PC e non posso fare un copia e incolla).
Qualche suggerimento su come e dove capire se e cosa devo aggiornare?

Disabilitato risparmio energetico sulle USB per evitare l'addormentamento del touch, e anche questo funzia :)

ciao e grazie
michele
Tablet PC usato: | Messaggi: | Modificato da: mschian | #45

Page Page 3 15:  ««  1  2  3  4  5  ...  11  12  13  14  15  »» 

Vai al forum:

Discussioni sui Tablet PC Powered by Bulletin Board Script miniBB ®

RSS | RSS

© lalaidea 2003 - 2010

Azienda registrata nel Victoria, Australia
ABN: 72 925 267 242