Forum HP

Per rispondere all discussione usa il modulo a fine pagina.

Per partecipare al forum devi essere un utente registrato e rispettare le regole del forum.

Rispondi | I moderatori del forum sono: Lawrence | il Custode

hp tm2 2101sl

Pubblicità

marcoesse
Membro
15 Giu 2011 03:13
TrafalgarLaw:
si ho sempre il solito problema con KIS (PURE) in pratica ogni volta che si apre una finestra dell'antivirus e il cursore finisce su di essa si disattiva la penna e il touch... Però devo dirti che non è un gran problema infatti KIS non è un antivirus invadente l'unico problema si manifesta quando si collega una USB però non fa niente proverò nei prossimi giorni a risolvere...

a ok bene allora valuterò Kis 2012 io eng sono scarso=zero ma Kis lo/la conosco direi bene :-))
volevo dirti che se hai K.pure "dentro" c'è ancora Kis 2010
leggi anche http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=168974&hl
e valuta se alla scadenza della licenza non Ti convenga passare a Kis 2012 (che è sempre il prodotto di punta di KL
grazie
ciao

Tablet PC usato: | Messaggi: | #61
drmacchius
Membro
15 Giu 2011 03:55
gratie custode. Perche´il modello tedesco sarebbe meglio? Costa non meno di 850 euro e vorrei sapere se ne vale la pena. Tu conosci siti che lo vendono a meno?
Tablet PC usato: | Messaggi: | #62
mschian
Membro
16 Giu 2011 05:50
Vi aggiorno, come pellicola protettiva alla fine ho ordinato la "TM2 Normal" che prevede dimensioni 184x280 quindi con circa 1-2mm di margine tra pellicola stessa (una volta messa) e la cornice.
Purtroppo poi me lo hanno mandato in dimensione errata 186x282 e infatti verticalmente si sovrappone alla cornice quel pochissimo che basta per dare fastidio.. ergo con tante scuse ora me ne hanno rispedito uno con le dimensioni corrette, chiaramente a gratis. Quindi si conferma l'ottimo servizio di questa società
tedesca.

L'effetto della versione Ultra Protect è fenomenale, sono veramente soddisfatto:
- l'effetto specchio sparisce completamente, ho fatto delle prove di scrittura all'esterno, con diverse luminosità dello schermo, ed è ottimo.
- la superfice più rugosa rende migliore l'esperienza con la penna, sembra di scrivere sulla carta, anzi su carta rugosa. Anche il "rumore" della penna che scorre si sente bene, il che mi fa anche un po' preoccupare perchè se c'è rumore c'è attrito, e se c'è attrito c'è consumo, o della punta della penna o della pellicola. Vedremo..
- unico neo ma trascurabile, lo schermo da una strana sensazione di "sfuocatura", che in realtà non c'è perchè si legge e si vede tutto chiaramente. Forse un effetto di rifrazione della luce. Non so. Difficile spiegare a parole, comunque non è un problema.

Invece.. Microfono/cuffie: è la prima volta che ho un notebook con una sola presa per entrambe.. come si fa a usare le classiche cuffiette con microfono? Ci sono degli adattatori che "uniscono" presa cuffie e presa microfono oppure bisogna comprare modelli "dedicati" con unica presa (come quelli dei telefonini, ad esempio)?

ciao, michele
Tablet PC usato: | Messaggi: | Modificato da: mschian | #63
mschian
Membro
17 Giu 2011 00:42
Riguardo all'unica presa per microfono/cuffia, scusatemi, ho scoperto che era già stato trattato qui sul forum, qui: http://www.tabletpc.it/forum/7_1693_1.html
Tablet PC usato: | Messaggi: | #64
TrafalgarLaw
Membro
17 Giu 2011 06:17
chissà come sarà la pellicola che ho ordinato io.. la ultra clear!!!! vi farò sapere!!
Tablet PC usato: | Messaggi: | #65
Tom joad
Membro
17 Giu 2011 08:52
Non possiedo un HP ma un Panasonic CF-C1 che però monta lo stesso digitizer, devo dire che dopo avere aggiornato i driver Wacom lo stilo mi sembra più preciso, vedremo quello che sarà il responso del tempo. Ma vi volevo chiedere: qualcuno di voi poi alla fine ha provato la penna Wacom? Quale modello? Qualcuno parlava delle punte in feltro, sono indispensabili solo per il disegno o danno anche una migliore sensazione di scrittura?
Grazie!
Tablet PC usato: | Messaggi: | #66
Garrett
Membro
30 Giu 2011 05:39
Ciao a tutti,
mi volevo buttare nell'acquisto di questa macchina ma avevo dubbi sulle prestazioni che spero possiate risolvere.

Come se la cava con i video in HD? (youtube e non)

Riesce e gestire del video editing medio-leggero?

A quanto pare con photoshop e siimli non ha problemi, ma qualcuno ha problemi da segnalare usando grafica vettoriale? (Illustrator, ad esempio)

Alla fine non ho capito, la pellicola tedesca funziona davvero? La riduzione di luminosità è significativa?

Scusate la sfilza di domande, spero sappiate rispondere.
Buona giornata!
Tablet PC usato: | Messaggi: | #67
dolcepino
Membro
31 Lug 2011 01:01
Buongiorno a tutti ho bisogno del Vostro aiuto. Vorrei acquistare l'hp 2101 ma non riesco a provarlo fisicamente. Dovrei usarlo per eliminare la montagna di cataloghi fotografici che mostro ai miei clienti che quasi sempre, di fronte a me, visualizzano qualche centinaio di articoli in rapida successione: lo schermo riuscira' a visualizzare le immagini? Due persone di fianco riescono a vedere le foto senza sforzi o bisogna per forza essere di fronte al display?
Se non siete al mare, per favore, fate una prova e mi dite cosa ne pensate?
Grazie 1000
Tablet PC usato: | Messaggi: | #68
RUDYBELLUNO
Membro
5 Ago 2011 02:27
Ho trovato questo convertibile da pc city a 699,00. Due domande semplici. 1) questo monta windows home e non il professional, vi risulta? La penna va acquistata a parte? Come al solito i commessi ne sanno meno del cliente...
Tablet PC usato: | Messaggi: | #69
il Custode
Amministratore
Tablet PC Italico
5 Ago 2011 03:20
RUDYBELLUNO:
Ho trovato questo convertibile da pc city a 699,00. Due domande semplici. 1) questo monta windows home e non il professional, vi risulta? La penna va acquistata a parte?

Sì, il sistema operativo è Windows 7 Home Premium (a differenza della quasi totalità dei Tablet PC è una macchina pensata per il mercato non professionale). La penna è inclusa nella confezione.

RUDYBELLUNO:
Come al solito i commessi ne sanno meno del cliente...

Tristerrima verità...

---
Giacomo D. Fumagalli, UCDS
www.italico.tabletpc.it
www.universitario.tabletpc.it

I miei tablet: HP-Compaq tc1100 (Intel Pentium M 653 da 1,2 GHz; 1,5 GB di RAM; disco da 120 GB; digitalizzatore Wacom Penabled; Windows 7 Professional); Samung Q1 Original UMPC (Intel Celeron M 353 da 0,9 GHz; 1 GB di RAM; disco da 60 GB; digitalizzatore passivo resistivo; Windows XP Tablet PC Edition); HP EliteBook 2760p (Intel Core i5-2410M da 2,3 GHz; 8 GB di RAM; disco da 320 GB; digitalizzatore Wacom Penabled + capacitivo multitocco; Windows 7 Professional 64bit); Fujitsu Stylistic Q550 (Intel Atom Z670 da 1,5 GHz; 2 GB di RAM; disco da 30 GB; digitalizzatore N-Trig DuoSense; Windows 7 Professional 32bit).
Tablet PC usato: | Messaggi: | #70
RUDYBELLUNO
Membro
5 Ago 2011 03:48
mille grazie
Tablet PC usato: | Messaggi: | #71
RUDYBELLUNO
Membro
17 Ago 2011 13:52
scusate se vi porto via il vostro tempo. Ho trovato il hp tm2 2101sl da unieuro/pc city ha 699,00 (mediaword a 799). Che ne dite? E' il mio primo pc tablet che userò essenzialmente x scivere appunti a penna, office e qualche fotoritocco; sono indeciso se andare su questo e fare un pò di esperienza o buttarmi su un lifebook t901 (che però costa quasi 1000 euro in più) o il t730 (600 in più). Penso cmq, da quello che dite, che se tra qualche mese voglio passare ad un pctablet più professionale questo hp dovrei venderlo ancora bene. Potete confermarmi se onenote o jeurnal vano comprati separatamente o sono già installati nel pc? E ancora, quali siti per acquistare le pellicole protettive? Sono necessarie? ciao e grazie. Rudy
Tablet PC usato: | Messaggi: | #72
il Custode
Amministratore
Tablet PC Italico
17 Ago 2011 15:18
Personalmente ti consiglio l'acquisto: l'unico dubbio potrebbe essere l'arrivo di un nuovo modello aggiornato ma al momento manca qualsiasi indicazione sull'esistenza o sul progetto di un simile modello.

Personalmente non trovo che il T901 od il T730 valgano la differenza in prezzo: sono sicuramente migliori, ma non così tanto (ed il tm2 li batte comunque su molti aspetti come la semplicità d'uso e la potenza grafica, senza considerare l'estetica).

Per quanto riguarda i programmi, Journal è integrato in Windows 7, mentre OneNote fa parte del pacchetto Office e dovrai acquistarlo.
Le pellicole protettive non sono necessarie per un uso normale ma il granello di sporco sotto il polso o l'oggetto che cade sullo schermo possono sempre capitare e quindi possono essere utili. Riguardo a quali acquistare ti rimando ad altre persone dato che io per il tm2 non ho esperienza di questi accessori.

---
Giacomo D. Fumagalli, UCDS
www.italico.tabletpc.it
www.universitario.tabletpc.it

I miei tablet: HP-Compaq tc1100 (Intel Pentium M 653 da 1,2 GHz; 1,5 GB di RAM; disco da 120 GB; digitalizzatore Wacom Penabled; Windows 7 Professional); Samung Q1 Original UMPC (Intel Celeron M 353 da 0,9 GHz; 1 GB di RAM; disco da 60 GB; digitalizzatore passivo resistivo; Windows XP Tablet PC Edition); HP EliteBook 2760p (Intel Core i5-2410M da 2,3 GHz; 8 GB di RAM; disco da 320 GB; digitalizzatore Wacom Penabled + capacitivo multitocco; Windows 7 Professional 64bit); Fujitsu Stylistic Q550 (Intel Atom Z670 da 1,5 GHz; 2 GB di RAM; disco da 30 GB; digitalizzatore N-Trig DuoSense; Windows 7 Professional 32bit).
Tablet PC usato: | Messaggi: | #73
Garrett
Membro
19 Ago 2011 03:20
Io invece, se hai disponibilità economica, non te lo consiglio.
Soprattutto se devi farci fotoritocco, il suo "unico" limite si fa sentire pesantemente, ovvero lo schermo da due soldi.
L'angolo di visuale è al di sotto del ridicolo, in particolare se lo tieni in verticale basta uno spostamento di pochi millimetri per vederlo già male; il riflesso poi non aiuta...
Un altro problema relativo è la taratura dei colori, per avere una resa decente dovrai smanettarci un pò, ma vabbè.
Per quel prezzo poi, è un furto! Se proprio devi risparmiare compratelo sì, ma usato e con una pellicola antiriflesso; altrimenti vai giù di potenza.
Se leggi la discussione trovi il sito (in tedesco) da cui acquistare la pellicola.

Ah, ovviamente parlo da possessore e grafico :)
Tablet PC usato: | Messaggi: | #74
marcoesse
Membro
12 Ott 2011 02:41
TrafalgarLaw:
...Ricapitolando: Tutto ciò che è stato detto finora
1) aggiornare il bios alla versione f23 (risolve problema ATI radeon)
2) disinstallare norton
3) disabilitare risparmio energetico per l'effetto "addormentamento"
4) disintallare programmi inutili HP
6) Comprare una pellicola protettiva della EXIM dal sito del produttore: [url=http://shop.eximstyle.com/HP-TouchSmart-tm2-tm2t-a4-m2098.aspx][/url] (se violo qualche regolamento cancellatelo)
7) i tasti funzione (f1, f2, f3, ecc.) sono attivabili/disattivabili dal bios (io trovo la configurazione di default molto comoda)

ciao a tutti ho da poco acquistato un tm2 :)
http://www.italico.tabletpc.it/2011/10/hp-touchsmart-tm2-i-ribassi-folli-lo.html
chiedevo se i consigli raggruppati sopra da TrafalgarLaw sono ancora in essere
per il Bios è ancora la v.f23 oppure nel frattempo è uscito un ulteriore aggiornamento?
per la pellicola sarei intenzionato ad ordinarla in effetti lo schermo è un po' troppo lucido
quella consigliata è sempre:
EXiM (SPUP) Ultra Protect Anti Glare Screen Protector for HP TouchSmart tm2 tm2t

già che si fa il trasporto è consigliato acquistarne subito 2 confezioni
per chi l'ha già da tempo com'è la durata?
nel frattempo ci sono altri consigli da suggerire ai nuovi arrivati :)
grazie
ciao
marco

Tablet PC usato: | Messaggi: | #75

Page Page 5 15:  ««  1  2  3  4  5  6  7  ...  13  14  15  »» 

Vai al forum:

Discussioni sui Tablet PC Powered by Bulletin Board Script miniBB ®

RSS | RSS

© lalaidea 2003 - 2010

Azienda registrata nel Victoria, Australia
ABN: 72 925 267 242