Forum HP

Per rispondere all discussione usa il modulo a fine pagina.

Per partecipare al forum devi essere un utente registrato e rispettare le regole del forum.

Rispondi | I moderatori del forum sono: Lawrence | il Custode

Precisione della penna...

Pubblicità

maxandtablet
Membro
13 Mar 2012 01:41
Ciao a tutti,
anzitutto grazie per l'esistenza di questo forum, in primis al custode ovviamente, ma anche a tutti coloro che lo animano. Grazie a questo forum, la settimana scorsa ho acquistato al Mediaworld il mio HP Touchsmart e dopo averlo aggiornato seguendo i consigli trovati in questo forum, devo dire che non è male, considerando il prezzo di acquisto.
L'unica cosa molto fastidiosa, è la precisione della penna... soprattutto verso i bordi è odiosa quanto disallineata... e poi non trovo il modo di disabilitare il tocco della mano: mentre scrivo o disegno vorrei che il palmo della mano (che tengo appoggiato sullo schermo per comodità) non aprisse involontariamente finestre ecc ecc...

Qualcuno ha avuti e poi risolti i miei stessi problemi?
Tablet PC usato: | Messaggi: | #1
il Custode
Amministratore
Tablet PC Italico
13 Mar 2012 04:03
Ciao, congratulazioni per l'acquisto e benvenuto tra i tablettisti!

maxandtablet:
L'unica cosa molto fastidiosa, è la precisione della penna... soprattutto verso i bordi è odiosa quanto disallineata...

è un problema della tecnologia Wacom, o meglio sarebbe dire IL problema - nel centimetro intorno alla cornice non è possibile usare la penna per scrivere e la penna si può usare di fatto solo come cursore per la navigazione. E' una cosa che però si nota solo molto raramente in quanto nella quasi totalità dei casi non capita di scrivere sui bordi dello schermo, anche perchè questi sono occupati generalmente da menù o barre di scorrimento.

maxandtablet:
non trovo il modo di disabilitare il tocco della mano: mentre scrivo o disegno vorrei che il palmo della mano (che tengo appoggiato sullo schermo per comodità) non aprisse involontariamente finestre ecc ecc...

Nel momento in cui avvicini la penna allo schermo, il tocco si disabilita in modo automatico e non è possibile usare le dita sullo schermo. Se però si alza la penna dallo schermo per più di un centimetro possono esserci problemi. Il tocco si può disattivare in modo completo andando in Pannello di controllo --> Penna e tocco --> Tocco e deselezionando l'opzione "usa dito come dispositivo di input".
C'è anche la possibilità, ma francamente non mi ricordo se sia possibile farlo anche sul tm2 (c'è sicuramente sul 2760p, sul 2740p e sul J3500) e al momento non ho un tm2 sottomano per controllare, che in Pannello di Controllo sia presente una icona "impostazioni touch" dove si può impostare che il tocco va via con l'avvicinarsi della penna ma che per la riattivazione è necessario un "doppio tocco" sullo schermo (il Double-Tap Mode).

---
Giacomo D. Fumagalli, UCDS
www.italico.tabletpc.it
www.universitario.tabletpc.it

I miei tablet: HP-Compaq tc1100 (Intel Pentium M 653 da 1,2 GHz; 1,5 GB di RAM; disco da 120 GB; digitalizzatore Wacom Penabled; Windows 7 Professional); Samung Q1 Original UMPC (Intel Celeron M 353 da 0,9 GHz; 1 GB di RAM; disco da 60 GB; digitalizzatore passivo resistivo; Windows XP Tablet PC Edition); HP EliteBook 2760p (Intel Core i5-2410M da 2,3 GHz; 8 GB di RAM; disco da 320 GB; digitalizzatore Wacom Penabled + capacitivo multitocco; Windows 7 Professional 64bit); Fujitsu Stylistic Q550 (Intel Atom Z670 da 1,5 GHz; 2 GB di RAM; disco da 30 GB; digitalizzatore N-Trig DuoSense; Windows 7 Professional 32bit).
Tablet PC usato: | Messaggi: | #2
maxandtablet
Membro
13 Mar 2012 05:25
Ciao custode,
è un privilegio per me avere la prima risposta dal demiurgo di questo interessante e utile forum.

Non ho qui con me il tablet, per cui stasera agirò come mi hai suggerito e poi posterò nuovamente...

Grazie e buon pomeriggio :-)
Tablet PC usato: | Messaggi: | #3
il Custode
Amministratore
Tablet PC Italico
13 Mar 2012 07:52
maxandtablet:
è un privilegio per me avere la prima risposta dal demiurgo di questo interessante e utile forum.

Esagerato!

---
www.italico.tabletpc.it

I miei tablet: HP-Compaq tc1100 (Intel Pentium M 653 da 1,2 GHz; 1,5 GB di RAM; disco da 120 GB; digitalizzatore Wacom Penabled; Windows 7 Professional); Samung Q1 Original UMPC (Intel Celeron M 353 da 0,9 GHz; 1 GB di RAM; disco da 60 GB; digitalizzatore passivo resistivo; Windows XP Tablet PC Edition); HP EliteBook 2760p (Intel Core i5-2410M da 2,3 GHz; 8 GB di RAM; disco da 320 GB; digitalizzatore Wacom Penabled + capacitivo multitocco; Windows 7 Professional 64bit); Fujitsu Stylistic Q550 (Intel Atom Z670 da 1,5 GHz; 2 GB di RAM; disco da 30 GB; digitalizzatore N-Trig DuoSense; Windows 7 Professional 32bit).
Tablet PC usato: | Messaggi: | #4
maxandtablet
Membro
13 Mar 2012 13:43
Ciao custode, i tuoi suggerimenti hanno risolto il mio problema del tocco involontario... ovviamente non quello della precisione che, da quello che ho compreso, è intrinseco alla tipologia del monitor...

Comunque non volevo esagerare con i complimenti, però devi ammettere che hai creato un sito ben fatto, dove si trovano tutte le risposte... io ho scoperto questo sito dieci giorni fa e se non fosse stato per il tuo bel lavoro, non avrei mai comprato questo pc Tablet che trovo meraviglioso nell'utilizzo... proprio in questo momento sto scrivendo in corsivo e, oltre che divertente, è anche comodissimo... e in più si riacquista una certa manualità che con mouse e tastiera si va perdendo...
Tablet PC usato: | Messaggi: | #5
il Custode
Amministratore
Tablet PC Italico
13 Mar 2012 13:56
Beh, l'opera non è solo mia. Io sono responsabile solo della parte di Tablet PC Italico, non bisogna dimenticarsi però che questo sito è soprattutto un sito nato nel 2003, ben prima che io conoscessi i Tablet PC, e che senza Lawrence Ladomery ed il suo impegno in tempo e finanze il panorama italiano dei Tablet PC sarebbe quasi nullo - anche perchè senza di lui e senza il suo impegno io mai avrei scoperto i Tablet PC.
Lawrence è poco visibile in quanto si occupa principalmente del "dietro le quinte" ma quello che ha fatto lui per la comunità italiana dei Tablet PC non ha paragoni - e se si pensa che non abita nemmeno in Italia il suo impegno è ancora più straordinario e lodevole.

---
www.italico.tabletpc.it

Tablet PC usato: | Messaggi: | #6
maxandtablet
Membro
14 Mar 2012 02:26
Quindi un grazie anche a Lawrence, non avevo ancora letto la storia di questo sito: non immaginavo ci fosse dietro un percorso iniziato quasi dieci anni fa.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #7

Vai al forum:

Discussioni sui Tablet PC Powered by Bulletin Board Script miniBB ®

RSS | RSS

© lalaidea 2003 - 2010

Azienda registrata nel Victoria, Australia
ABN: 72 925 267 242