Ciao, congratulazioni per l'acquisto e benvenuto tra i tablettisti!
maxandtablet:
L'unica cosa molto fastidiosa, è la precisione della penna... soprattutto verso i bordi è odiosa quanto disallineata...
è un problema della tecnologia Wacom, o meglio sarebbe dire IL problema - nel centimetro intorno alla cornice non è possibile usare la penna per scrivere e la penna si può usare di fatto solo come cursore per la navigazione. E' una cosa che però si nota solo molto raramente in quanto nella quasi totalità dei casi non capita di scrivere sui bordi dello schermo, anche perchè questi sono occupati generalmente da menù o barre di scorrimento.
maxandtablet:
non trovo il modo di disabilitare il tocco della mano: mentre scrivo o disegno vorrei che il palmo della mano (che tengo appoggiato sullo schermo per comodità) non aprisse involontariamente finestre ecc ecc...
Nel momento in cui avvicini la penna allo schermo, il tocco si disabilita in modo automatico e non è possibile usare le dita sullo schermo. Se però si alza la penna dallo schermo per più di un centimetro possono esserci problemi. Il tocco si può disattivare in modo completo andando in Pannello di controllo --> Penna e tocco --> Tocco e deselezionando l'opzione "usa dito come dispositivo di input".
C'è anche la possibilità, ma francamente non mi ricordo se sia possibile farlo anche sul tm2 (c'è sicuramente sul 2760p, sul 2740p e sul J3500) e al momento non ho un tm2 sottomano per controllare, che in Pannello di Controllo sia presente una icona "impostazioni touch" dove si può impostare che il tocco va via con l'avvicinarsi della penna ma che per la riattivazione è necessario un "doppio tocco" sullo schermo (il Double-Tap Mode).
---
Giacomo D. Fumagalli, UCDS
www.italico.tabletpc.itwww.universitario.tabletpc.it__________________
--------------
I miei tablet: HP-Compaq tc1100 (Intel Pentium M 653 da 1,2 GHz; 1,5 GB di RAM; disco da 120 GB; digitalizzatore Wacom Penabled; Windows 7 Professional); Samung Q1 Original UMPC (Intel Celeron M 353 da 0,9 GHz; 1 GB di RAM; disco da 60 GB; digitalizzatore passivo resistivo; Windows XP Tablet PC Edition); HP EliteBook 2760p (Intel Core i5-2410M da 2,3 GHz; 8 GB di RAM; disco da 320 GB; digitalizzatore Wacom Penabled + capacitivo multitocco; Windows 7 Professional 64bit); Fujitsu Stylistic Q550 (Intel Atom Z670 da 1,5 GHz; 2 GB di RAM; disco da 30 GB; digitalizzatore N-Trig DuoSense; Windows 7 Professional 32bit).