Forum HP

Per rispondere all discussione usa il modulo a fine pagina.

Per partecipare al forum devi essere un utente registrato e rispettare le regole del forum.

Rispondi | I moderatori del forum sono: Lawrence | il Custode

Windows 8 Preview su TouchSmart tm2

Pubblicità

Lawrence
Moderatore
Logo Tablet PC Italia
7 Giu 2012 11:35
Chi lo ha provato?

Il problema principale e' che non riesco a raggiungere l'angolo basso a sinistra con la penna o il dito per far apparire il collegamento alla nuova alla Start Page.

Stesso problema con l'angolo in basso a destra...

E' un problema di calibrazione?

Tablet PC usato: | Messaggi: | #1
il Custode
Amministratore
Tablet PC Italico
11 Giu 2012 18:07
Usando la penna o le dita non è necessario andare negli angoli, basta fare un movimento dall'esterno all'interno in qualunque punto del bordo e i menù si aprono; gli angoli si usano solo con il mouse.

---
Giacomo D. Fumagalli, UCDS
www.italico.tabletpc.it
www.universitario.tabletpc.it

I miei tablet: HP-Compaq tc1100 (Intel Pentium M 653 da 1,2 GHz; 1,5 GB di RAM; disco da 120 GB; digitalizzatore Wacom Penabled; Windows 7 Professional); Samung Q1 Original UMPC (Intel Celeron M 353 da 0,9 GHz; 1 GB di RAM; disco da 60 GB; digitalizzatore passivo resistivo; Windows XP Tablet PC Edition); HP EliteBook 2760p (Intel Core i5-2410M da 2,3 GHz; 8 GB di RAM; disco da 320 GB; digitalizzatore Wacom Penabled + capacitivo multitocco; Windows 7 Professional 64bit); Fujitsu Stylistic Q550 (Intel Atom Z670 da 1,5 GHz; 2 GB di RAM; disco da 30 GB; digitalizzatore N-Trig DuoSense; Windows 7 Professional 32bit).
Tablet PC usato: | Messaggi: | #2
Daniil
Membro
12 Giu 2012 03:06
Ciao, ti confermo quanto detto dal Custode.. io ho installato Windows 8 Release Preview su una partizione del mio Tm2 e devo dire che va veramente bene. Uso gli angoli solo in modalità Pc con mouse e tastiera, mentre con dita e penna uso lo swipe partendo dai bordi... Veramente un bel sistema operativo, riesco a farci tutto ciò che facevo con il 7 (ma in modo molto più fluido e veloce) con in più un eccezionale usabilità da Tablet.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #3
Lawrence
Moderatore
Logo Tablet PC Italia
12 Giu 2012 07:34
Grazie per la dritta

Daniil, sei riuscito ad installare il driver N trig?

Tablet PC usato: | Messaggi: | #4
Daniil
Membro
14 Giu 2012 07:57
N-Trig?? Intendi Wacom forse... non ne ho avuto bisogno.. Windows 8 ha riconosciuto da solo il digitalizzatore. Anche la penna funziona benissimo.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #5
marcoesse
Membro
26 Giu 2012 08:58
se puo' interessare ho trovato questo articolo che spiega come far funzionare:
Rotazione automatica e switch scheda grafica su HP TouchSmart TM2-2101sl
con Windows 8 Release Preview

http://www.windowsblogitalia.com/2012/03/come-far-funzionare-la-rotazione.html

ed anche
http://www.windowsblogitalia.com/2012/03/recensione-video-hp-touchsmart-tm2.html

http://www.youtube.com/watch?v=qLIOLv0vJ0k

io ho il mio tm2 "come scorta" dite che se ci metto Win8 migliora molto
e per la risoluzione non idonea che ne dite
cmq devo aspettare Win 8 in Ita (io No eng)
grazie
marco

Tablet PC usato: | Messaggi: | Modificato da: marcoesse | #6
Daniil
Membro
27 Giu 2012 04:22
Ciao, anch'io avevo trovato le guide che hai linkato e devo dire che funzionano molto bene.. Ho installato Windows 8 Release Preview sul mio TM2 in Dual Boot con Windows 7, lo volevo utilizzare come S.O. secondario.. in realtà non ricordo neanche più l'ultima volta in cui ho avviato il 7, la Release Preview è veramente una bomba. Il sistema è in inglese, ma le applicazioni (ora si chiamano Apps ;) ) sono in italiano (Meteo, Posta, ecc..). L'unica cosa che non si può fare per colpa della risoluzione è lo snap delle app, per il resto come sistema è una bomba (e considera che lo utilizzo anche a lavoro).
Tablet PC usato: | Messaggi: | #7
marcoesse
Membro
27 Giu 2012 10:40
Daniil:
Ho installato Windows 8 Release Preview sul mio TM2 in Dual Boot con Windows 7

Ciao, si infatti pure io penso di mettere Win8 in dual boot quando ho preso il tm2 era con la super offerta il prezzo più basso di sempre
http://www.italico.tabletpc.it/2011/10/hp-touchsmart-tm2-i-ribassi-folli-lo.html
e visto che non mi serviva (avevo da poco acq. il Fujitsu T901) l'ho fatto subito formattare piallato tutto
poi ho fatto partizionare il tm2 come il T901 C-D-E-F
+o- il tm2 è ancora così ci ho messo solo Office 2010
per cui ho già la partizione D vuota e libera per ricevere Win8

Daniil:
Il sistema è in inglese,

io aspetto l'ITA ormai credo manchi poco
sulla RTM ci sarà anche l'ITA vero?
http://www.windowsblogitalia.com/2012/06/la-rtm-di-windows-8-sara-la-build-8500.html

ma poi se metto questa RTM quanto durerà "a gratis" avrà una scadenza?

Daniil:
L'unica cosa che non si può fare per colpa della risoluzione è lo snap delle app,

ecco questo non riesco a capire cosa comporti nell'utilizzo reale è una grave mancanza secondo Te'
(considera che NON ho mai avuto per le mani Win8 per cui mi è difficile capire)

grazie per il Feedback
marco

Tablet PC usato: | Messaggi: | #8
Daniil
Membro
28 Giu 2012 02:56
Ciao, lo snap è quella funzionalità di Windows 8 che ti permette di avere 2 applicazioni Metro o il Desktop e un applicazione Metro, affiancate una all'altra. In questo filmato ne viene mostrato l'utilizzo:

http://www.youtube.com/watch?v=DS9kPoJ5xvA

Secondo me è non è una grave mancanza (se ne può fare benissimo a meno) ma è comunque una funzionalità interessante che però Microsoft ha disabilitato su schermi con risoluzioni inferiori al 1360x768. Il nostro TM2 ha risoluzione max di 1280x800. Secondo Microsoft con soli 1280 punti in orizzontale lo snap sarebbe poco usabile e pertanto lo ha disabilitato per tali schermi. In realtà i ragazzi di WindowsBlogItalia con il Blue Poison erano riusciti ad attivarlo sul TM2 nella Consumer Preview dimostrando che anche sul TM2 lo snap andava benissimo. Peccato che non siano riusciti ancora ad attivarlo sulla Release Preview. Penso però che sia solo un impostazione software che si potrà abilitare con software esterno fatto da terzi in futuro.
Tablet PC usato: | Messaggi: | Modificato da: Daniil | #9
marcoesse
Membro
28 Giu 2012 09:19
Daniil:
lo snap è quella funzionalità di Windows 8 che ti permette di avere 2 applicazioni Metro o il Desktop e un applicazione Metro, affiancate una all'altra. In questo filmato ne viene mostrato l'utilizzo:

ok grazie ho visto il filmato ed effettivamente poter gestire i due ambienti in un colpo solo è sicuramente interessante e comodo

Daniil:
Secondo me è non è una grave mancanza (se ne può fare benissimo a meno) ma è comunque una funzionalità interessante che però Microsoft ha disabilitato su schermi con risoluzioni inferiori al 1360x768. Il nostro TM2 ha risoluzione max di 1280x800.

si avevo letto un po' di info a riguardo scritte da Custode

Daniil:
In realtà i ragazzi di WindowsBlogItalia con il Blue Poison erano riusciti ad attivarlo sul TM2 nella Consumer Preview dimostrando che anche sul TM2 lo snap andava benissimo. Peccato che non siano riusciti ancora ad attivarlo sulla Release Preview. Penso però che sia solo un impostazione software che si potrà abilitare con software esterno fatto da terzi in futuro.

speriamo dai così avremmo anche i nostri "vecchi" tablet con la funzione aggiuntiva
grazie
marco

Tablet PC usato: | Messaggi: | #10
Mr_Sweetie
Membro
18 Lug 2012 19:19
Ciao a tutti! Ho appena comprato un tm2 e mi chiedevo se partecipare o meno alla promozione offerta da Microsoft in vista dell'uscita di Win 8 versione Pro per soli 15 euro. Secondo voi la suddetta versione verrà pienamente supportata dal tm2, insomma farei bene a partecipare oppure rischio di partecipare e non vedermi win 8 funzionare integralmente sul pc? grazie a tutti!
Tablet PC usato: | Messaggi: | #11
az1787
Membro
20 Ago 2012 17:20
Qualcuno ha istallato la Enterprise di W8 in versione di valutazione appena uscita? Io sì e non risolvo col vecchio metodo il problema di rotazione dello schermo.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #12
il Custode
Amministratore
Tablet PC Italico
22 Ago 2012 23:54
Mr_Sweetie:
Ciao a tutti! Ho appena comprato un tm2 e mi chiedevo se partecipare o meno alla promozione offerta da Microsoft in vista dell'uscita di Win 8 versione Pro per soli 15 euro. Secondo voi la suddetta versione verrà pienamente supportata dal tm2, insomma farei bene a partecipare oppure rischio di partecipare e non vedermi win 8 funzionare integralmente sul pc? grazie a tutti!

Quasi sicuramente non ci saranno drivers ufficiali per il tm2 - è uscito oltre un anno prima del lancio di Windows 8 - ma trattandosi di hardware recente si dovrebbe farlo andare bene.

---
Giacomo D. Fumagalli, UCDS
www.italico.tabletpc.it
www.universitario.tabletpc.it

I miei tablet: HP-Compaq tc1100 (Intel Pentium M 653 da 1,2 GHz; 1,5 GB di RAM; disco da 120 GB; digitalizzatore Wacom Penabled; Windows 7 Professional); Samung Q1 Original UMPC (Intel Celeron M 353 da 0,9 GHz; 1 GB di RAM; disco da 60 GB; digitalizzatore passivo resistivo; Windows XP Tablet PC Edition); HP EliteBook 2760p (Intel Core i5-2410M da 2,3 GHz; 8 GB di RAM; disco da 320 GB; digitalizzatore Wacom Penabled + capacitivo multitocco; Windows 7 Professional 64bit); Fujitsu Stylistic Q550 (Intel Atom Z670 da 1,5 GHz; 2 GB di RAM; disco da 30 GB; digitalizzatore N-Trig DuoSense; Windows 7 Professional 32bit).
Tablet PC usato: | Messaggi: | #13
salvo
Membro
25 Ago 2012 19:18
il Custode:
Quasi sicuramente non ci saranno drivers ufficiali per il tm2 - è uscito oltre un anno prima del lancio di Windows 8 - ma trattandosi di hardware recente si dovrebbe farlo andare bene.

ahi...guarda mi ero quasi deciso a prendere il tm2...ma questa cosa che non sarà supportato perchè vecchio pc mi preoccupa....non vorrei prendere qualcosa di obsoleto...
Tablet PC usato: | Messaggi: | #14
nuzzduo
Membro
22 Set 2012 06:15
Installato Windows 8 enterprise in italiano, funziona la rotazione dello schermo e lo switch della scheda video (dopo installazione driver) ho installato anche office 2013 preview.

Tutto bene nessun problema e tutto fluido. E' da dire che ho 8 gb di ram ed un ssd vertex plus da 240gb.

Ho notato una differente gestione dell'inchiostro digitale in onenote 2013 e l'app di windows per visualizzare e scrivere sui pdf (consente solo di scrivere con la penna nera senza ulteriori pennini e colori o evidenziatori), la differenza consiste in un effetto "rendering" che onenote 2010 non aveva.

Qualcuno sa se si può togliere ?
Tablet PC usato: | Messaggi: | #15

Page Page 1 4:  1  2  3  4  »» 

Vai al forum:

Discussioni sui Tablet PC Powered by Bulletin Board Script miniBB ®

RSS | RSS

© lalaidea 2003 - 2010

Azienda registrata nel Victoria, Australia
ABN: 72 925 267 242