27 Mar 2006 03:00
Rispondendo per ordine:
-sinceramente trovo un p? deludenti le prestazioni del dual core. Facendo diversi benchmark con Evertest 2006 i risultanti non sono stati particolarmente esaltanti
-Il tablet d? una ottima sensazione di robustezza con un peso che da un lato d? una buona portabilit? ma dall'altro una manegevolezza appena sufficente rendondolo de facto impossibile tenerlo con una mano se non per brevi periodi (a meno che non siete dei cultori del body bulding ^_^)
-Lo schermo ? fantastico con la sua risoluzione nativa di 1400x1050,ma purtroppo non ? antiriflesso anche se non rimane del tutto illeggibile se esposto ad una luce diretta
-la scheda video ha 128mb di ram condivisa. Con programmi come photoshop non da problemi,ma scordatevi di usarla per giocare con giochi come GTA o half life 2
-Ancora non ho provato diverse configurazioni software.
Di fabbrica l'M400 esce dotato con un discreto numero di programmi,dall'antivirus al programma di masterizzazione,alle diverse utility toshiba secondo me indispensabili per questo tablet.Tutto questo ha per? un prezzo:tempo di avvio lento e un elevato utilizzo delle risorse del computer;considerate che secondo il task manager ci sono 72 processi attivi ad avvio eseguito, con una allocazione totale della memoria pari a 402 MB rendendo assolutamente indispensabile l'acquisto di almeno altri 512 mb di ram
Una piccola divagazione riguardante la ram: ho acquistato in un secondo momento una banco da 1 gb da aggiungere,ma per come ? strutturato il tablet sono stato costretto a rivolgermi all'assistenza toshiba per installarla. Mi spiego meglio: l'accesso alla ram ? situato sotto la tastiera e,anche se secondo il manuale non sembrerebbe particolarmente difficile accedervi, tentare di installarla da soli annullerebbe la garanzia. Purtroppo per? questa operazione non rientra in garanzia (un paradosso,vero?), con la conseguenza che saremo costretti a sborsare ulteriore denaro, oltre il costo della ram, per installarla; a me hanno chiesto la bellezza di 60? (una follia !!!) ma dopo ore di discussioni e minacce sono sceso a 30? (ancora troppi secondo me!!). Il mio consiglio? Se potete, fatevela aggiungere al momento dell'acquisto
Per ora finisco qui,anche se ci sono ancora molte cose da dire sui pregi e i difetti di questo tablet
Tablet PC usato: | Messaggi: