Forum Toshiba

Per rispondere all discussione usa il modulo a fine pagina.

Per partecipare al forum devi essere un utente registrato e rispettare le regole del forum.

Rispondi | I moderatori del forum sono: Lawrence | il Custode

Acquistato Toshiba M400: fatemi tutte le domande che volete

Pubblicità

newmythos
Membro
24 Mar 2006 02:00
Salve a tutti.
Ho da circa un paio di settimane questo tablet pc
Prima di fare un recensione approfondita, preferisco aspettare qualche altra settimana in modo da testarlo a fondo
Nel frattempo sono a disposizione per qualunque vostra domanda sperando di esservi d'aiuto

Ciao
Tablet PC usato: | Messaggi: | #1
carloB
Membro
24 Mar 2006 05:29
Come trovi la prestazione del Dual Core?

Me lo regali?
Tablet PC usato: | Messaggi: | #2
zeman
Membro
24 Mar 2006 08:40
Considerazione: bastardo, ne voglio uno anch'io !!!
Domanda: come lo trovi a livello di peso e quindi di portabilit? maneggevolezza e robustezza?
Lo schermo ? leggibile anche in presenza di luce diretta?

Complimenti per l'acquisto !!!
Tablet PC usato: | Messaggi: | #3
robgril
Membro
24 Mar 2006 20:54
Per curiosit?, quanti MB hai di ram video?
riesci a far partire giochi pesanti come GTA san andreas o half life 2?

Grazie, per me la grafica ? fondamentale cosi come l'aver un tablet.
Rob
Tablet PC usato: | Messaggi: | #4
sergio
Membro
26 Mar 2006 04:21
Quanto l'hai pagato? Dove, da chi l'hai preso?
Tablet PC usato: | Messaggi: | #5
felis
Membro
26 Mar 2006 14:16
Se hai provato diverse configurazioni software (Antivirus, pacchetto office, altri prg) quali hai notato come pi? "pesanti" in termini di tempo d'avvio, spegnimento, processo in background, etc? Pensi di formattare il disco da 80GB per avere magari una partizione con Linux o una Beta di Vista? Se hai provato uno dei due OS ti sono sembrati performanti? Grazie!

(Da me ? gi? arrivato, ma non posso provarlo fino a venerd?. Unica modifica, ho chiesto 512MB aggiuntivi)
Tablet PC usato: | Messaggi: | #6
newmythos
Membro
27 Mar 2006 03:00
Rispondendo per ordine:

-sinceramente trovo un p? deludenti le prestazioni del dual core. Facendo diversi benchmark con Evertest 2006 i risultanti non sono stati particolarmente esaltanti

-Il tablet d? una ottima sensazione di robustezza con un peso che da un lato d? una buona portabilit? ma dall'altro una manegevolezza appena sufficente rendondolo de facto impossibile tenerlo con una mano se non per brevi periodi (a meno che non siete dei cultori del body bulding ^_^)

-Lo schermo ? fantastico con la sua risoluzione nativa di 1400x1050,ma purtroppo non ? antiriflesso anche se non rimane del tutto illeggibile se esposto ad una luce diretta

-la scheda video ha 128mb di ram condivisa. Con programmi come photoshop non da problemi,ma scordatevi di usarla per giocare con giochi come GTA o half life 2

-Ancora non ho provato diverse configurazioni software.
Di fabbrica l'M400 esce dotato con un discreto numero di programmi,dall'antivirus al programma di masterizzazione,alle diverse utility toshiba secondo me indispensabili per questo tablet.Tutto questo ha per? un prezzo:tempo di avvio lento e un elevato utilizzo delle risorse del computer;considerate che secondo il task manager ci sono 72 processi attivi ad avvio eseguito, con una allocazione totale della memoria pari a 402 MB rendendo assolutamente indispensabile l'acquisto di almeno altri 512 mb di ram
Una piccola divagazione riguardante la ram: ho acquistato in un secondo momento una banco da 1 gb da aggiungere,ma per come ? strutturato il tablet sono stato costretto a rivolgermi all'assistenza toshiba per installarla. Mi spiego meglio: l'accesso alla ram ? situato sotto la tastiera e,anche se secondo il manuale non sembrerebbe particolarmente difficile accedervi, tentare di installarla da soli annullerebbe la garanzia. Purtroppo per? questa operazione non rientra in garanzia (un paradosso,vero?), con la conseguenza che saremo costretti a sborsare ulteriore denaro, oltre il costo della ram, per installarla; a me hanno chiesto la bellezza di 60? (una follia !!!) ma dopo ore di discussioni e minacce sono sceso a 30? (ancora troppi secondo me!!). Il mio consiglio? Se potete, fatevela aggiungere al momento dell'acquisto

Per ora finisco qui,anche se ci sono ancora molte cose da dire sui pregi e i difetti di questo tablet
Tablet PC usato: | Messaggi: | #7
Web Editor
Membro
27 Mar 2006 13:29
Grazie per tutte le informazioni.

Se hai tempo potresti pubblicare anche una recensione?

Grazie.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #8
newmythos
Membro
27 Mar 2006 23:03
Certo, non ? un problema.
Ma come ho detto nel primo post prima di fare un recensione approfondita preferisco aspettare qualche altra settimana in modo da testarlo a fondo
Tablet PC usato: | Messaggi: | #9
felis
Membro
28 Mar 2006 15:33
A me hanno detto che puoi installare l'espansione anche tu, purch? sia originale toshiba.

Per gli interessati, il costo dell'estensione triennale della garanzia ? circa di 150 euro e va attivata entro trenta giorni dall'acquisto. :-/
Tablet PC usato: | Messaggi: | #10
newmythos
Membro
28 Mar 2006 20:42
Sinceramente non so chi te l'abbia detto, ma si sbaglia.
E' fortemente consigliato installare ram originale toshiba (strano,vero? ^_^) ma se usi ram di altre marche, la garanzia non verr? invalidata (a meno che non si dovessero presentare dei guasti causati da questa)
Discorso diverso ? per l'installazione e ti spiego perch?: poich? l'accesso si trova sotto la tastiera si deve fare molta attenzione a toglierla e metterla perch? altrimenti potrebbe provocare qualche malfunzionamento.Poich? il danno che ne conseguirebbe in teoria l'avresti causato tu,allora la garanzia verrebbe invalidata
A proposito della garanzia, vi faccio presente che quella che danno di base dura solo un anno (cosa assurda per me visto non solo la tipologia del prodotto ma anche il prezzo elevato d'acquisto).Vi consiglio quindi di acquistare non dico l'estensione triennale, che come ha detto felis si trova sulle 150? se non di pi?, ma almeno l'estensione da uno a due anni (prezzo: 90?); preciso che le spese di spedizione per la riparazione in caso di guasti sono a vostro carico (a meno che non decidiate di acquistare estensioni di garanzia pi? costose,ma ve lo sconsiglio)
Tablet PC usato: | Messaggi: | #11
zeman
Membro
29 Mar 2006 08:25
Nel manuale utente dell'M400 (che ho scaricato dal sito Toshiba Italia) viene spiegata nel dettaglio la procedura per aggiungere memoria ram. Non sembra cos? impossibile, per? tu dove ti sei rivolto per farti montare il banco di memoria ram?
Tablet PC usato: | Messaggi: | #12
newmythos
Membro
30 Mar 2006 00:34
Come ho gi? detto, dal manuale non sembra difficile installare la ram; ci? non toglie che se lo fai da solo ti decade la garanzia
Per aggiungere il banco di ram che ho comprato ho fatto cos?: ho chiamato l'assistanza toshiba; loro mi hanno aperto una richiesta di intervento e mi hanno mandato al centro di assistenza autorizzato pi? vicino (fortunatamente vicino casa mia). Come scritto precedentemente, purtroppo questo tipo di invertento non ? ricoperto dalla garanzia, quindi ? a discrezione del centro assistenza il costo del lavoro (almeno penso visto che da 60? sono riuscito a scendere a 30?)

Oggi ho trovato su internet un pellicola protettiva fatta apposta per l'm400. Come ho gi? scritto in un'altro post, il vetro che ricopre il display ? abbastanza solido e non penso si graffi scrivendoci sopra;tuttavia gli incidenti capitano, e 8? ? una cifra esigua se paragonata al valore del tablet. Da alcuni forum americani sembrerebbe ottima; comunque appena mi arriva vi sapr? dire di pi?,

Nei prossimi giorni (e cio? appenna avr? un p? di tempo) vi parler? di quelli che a mio avviso sono i due principali aspetti negativi di questo tablet
Stay tuned
Tablet PC usato: | Messaggi: | #13
zeman
Membro
30 Mar 2006 08:18
Nel link sotto si pu? vedere un filmatino dell'M400:
http://www.ashbaughonline.com/2006/03/20/toshiba-m400/

Rende l'idea della macchina.

Per newmythos: mi puoi mettere il link al sito dove hai preso la pellicola protettiva per l'M400? Grazie!
Tablet PC usato: | Messaggi: | Modificato da: zeman | #14
neotros
Membro
12 Apr 2006 13:27
ciao a tutti,
vorrei acquistare il Porteg? M400-100, ma ? praticamente introvabile. Qualcuno ha qualche info a riguardo?

Grazie anticipatamente
G.
Tablet PC usato: | Messaggi: | #15

Page Page 1 2:  1  2  »» 

Vai al forum:

Discussioni sui Tablet PC Powered by Bulletin Board Script miniBB ®

RSS | RSS

© lalaidea 2003 - 2010

Azienda registrata nel Victoria, Australia
ABN: 72 925 267 242