Recensioni di Snipping Tool 2.0

Nuova versione dell’utilissimo software per ‘catturare’ il desktop.

I tablettisti più attenti ricorderanno sicuramente che la versione precedente di Snipping Tool era inquadrata tra I Power Toys di Microsoft: la nuova release, invece, perde l’aspetto ludico e diventa un software molto più curato e user-friendly del suo predecessore.

La sostanza, ovviamente, non è cambiata: Snipping Tool è un programmino che ci permette di catturare schermate e finestre, facendole diventare immagini.

La selezione di ritaglio può essere a mano libera, quadrata, circolare, di finestra o di schermo intero; la porzione di schermo selezionata può essere esportata in diversi formati grafici, oppure spedita direttamente via email o inserita in un documento.

Inutile dire che tutte queste operazioni vengono effettuate mediante l’uso della penna ottica, e possono essere anche modificate direttamente con l’inchiostro digitale.

Snipping Tool 2.0 è nettamente migliorato rispetto alla precedente release, e rimane una mini applicazione molto utile, forse non adatta ad un uso professionale ma decisamente perfetta per un uso quotidiano.

Snipping Tool 2.0 fa parte dell’“Experience Pack”, una suite di piccole applicazioni rilasciate il mese scorso da Microsoft come un unico download.

Articolo di Tablet PC Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *