Acer interessata nuovamente ai Tablet PC

Delle illustrazioni che ritraggono un tablet convertibile sono state depositate da Acer all’ufficio brevetti americano. Staranno forse sviluppando l’erede del TravelMate C111?
L’ultimo Tablet PC prodotto da Acer e’ stato il TravelMate C200 nel lontano 2005, un modello dal design innovativo ma che non ha riscosso molto successo.
Da allora Acer non e’ sembrata piu’ interessata a questa particolare forma. Una logica condivisa da molti altri OEM che non hanno ritenuto il mercato abbastanza ampio e maturo per far valere l’investimento necessario per sviluppare Tablet PC. Un peccato, visto l’azzeccatissima serie TravelMate C110.
A suo tempo il TravelMate C110 venne criticato per le sue dimensioni ridotte ma questo era quando l’evoluzione dei portatili endava verso il concetto del ‘desktop replacement’. Oggi il discorso e’ inverso: quanto piccolo si puo’ vendere un netbook?
Altro fattore determinante e’ che sta cambiando il modo con cui si interagisce con il proprio PC. Bill Gates sbaglio’ a dire che, entro pochi anni, la penna sarebbe stata preferita al mouse. Sembra invece che la gente sia piu’ propensa ad usare le proprie dita sullo schermo. Sicuramente l’iPhone ha avuto un ruolo importante nel promuovere questo tipo di interazione.
A presto sara’ disponibile in Italia il TouchSmart tx2 di casa HP, un convertibile con funzione sia multi-tocco che con pennino digitale. Dovrebbero essere disponibili anche due netbook convertibili Asus: il Eee PC T91 e T101H
Ed Acer? Delle illustrazioni registrate da Acer presso l’ufficio brevetti americano mostrano un convertibile con schermo che sembra essere di almeno 10”. Staranno forse sviluppando l’erede del TravelMate C111?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *