Gigabyte TouchNote M1028

La prossima fiera di elettronica mobile di Hannover in Germania sarà la vetrina ideale per la presentazione del bel netbook convertibile in Tablet PC, TouchNote M1028.
Sarà presentato al Cebit 2009 un nuovo ed interessante modello di netbook con monitor touchscreen convertibile, parliamo del Gigabyte TouchNote M1028.
Si tratta di un pc con monitor da 10 pollici, dotato di una risoluzione di 1024×600 px, e con caratteristiche interessanti: il processore è un Intel Atom N270, la RAM disponibile è 1 Gb.
Ottime capacità di storage sono garantite dall’hard disk da 160 Gb a 5400rpm, mentre la grafica è affidata al chip integrato Intel 945GSE.
Tra le caratteristiche secondarie abbiamo bluetooth 2.0, webcam da 1.3 Mpx integrata, lettore di schede Sd, WiFi, 3 porte USB, ethernet, connettività 3G opzionale e slot per ExpressCard. Il sistema operativo che equipaggerà il Gigabyte TouchNote M1028 sarà ilMicrosoft Windows XP Home.
La tastiera si estende per tutta la larghezza dello chassis del netbook, e ciò consente di avere tasti più grandi riducendo la difficoltà di digitazione frequente sui modelli meno ingombranti come questo.
Per ora le informazioni su tempi di commercializzazione non sono ancora state rese pubbliche, anche se si parla di un suo debutto sul mercato già durante il mese di marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *