MS Office Labs 2019: il futuro che arriva con Microsoft

Immagini che lasciano con il fiato sospeso: è l’interpretazione di Microsoft del nostro futuro tecnologico. Letteralmente a portata di mano.
Quali saranno le tecnologie vincenti del prossimo decennio? Quali le modalità di interazione uomo-macchina a cui dovremo abituarci? Quale ancora sarà l’evoluzione tecnologica e dove porterà negli anni a venire?
Microsoft ha cercato di rispondere a questa domanda in occasione dellaWharton Business Technology Conference, in cui Stephen Elop, presidente della divisione Microsoft Business, ha presentato dei video aventi come oggetto il Microsoft Office Labs chiamato “2019”, la versione di Office del 2019, o qualcosa di molto simile a questo, in grado di lasciare tutti a bocca aperta.
Si nota immediatamente quanto la tecnologia touch screen possa diventare dominante come modalità di comunicazione con le macchine: scordiamoci mouse e tastiere, si potrà dialogare con il proprio computer attraverso il tatto e riproducendo movimenti naturali ed intuitivi.
Interessante è anche la dimostrazione di come possano essere utilizzati gli schermi flessibili, e di quanto possano incidere nella vita di tutti i giorni.
Certo è difficile spingersi in previsioni così avanzate, soprattutto in un campo come l’informatica in cui il livello di obsolescenza è molto elevato, ma in questo caso ci sembra davvero di poter “toccare” il futuro.

Vedi anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *