HP Envy 23 TouchSmart: Recensione completa

SCHERMO

L’HP Envy 23 TouchSmart è un All-in-One con digitalizzatore capacitivo e quindi un dispositivo dove lo schermo acquisisce particolare importanza.

Anche se non siamo davanti ad un pannello IPS in termini generali il pannello scelto da HP è ottimo ed è dotato di angoli di visuale decisamente buoni, considerando anche il fatto che, con questa diagonale, difficilmente l’utente avrà l’occasione di guardarlo da una posizione laterale; anche la resa cromatica è ottima.

Come la maggior parte dei prodotti non professionali è però presente una finitura lucida che riduce leggermente la visibilità; considerata la limitata mobilità dello schermo la finitura lucida si presenta però solo raramente come problematica in quanto a meno di posizionare una finestra di fronte all’Envy 23 TouchSmart difficilmente saranno presenti luci che si rifletteranno direttamente sul pannello.

Con uno schermo da 23 pollici, lavorare con più applicazioni aperte non è certo un problema

Per quanto riguarda lo spazio di lavoro, i 23 pollici e la risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) si fanno apprezzare in modo deciso ma il tutto è molto apprezzato anche per la fruizione di contenuti multimediali o di giochi – usare le applicazioni pensate per le dita su questa diagonale è decisamente piacevole anche se l’impossibilità di abbassare lo schermo sulla scrivania porta a preferire il mouse per non dover stare con le braccia costantemente alzate.

VOTO PARZIALE: 8/10. HP ha montato sull’Envy 23 TouchSmart un pannello LCD di buona qualità che si dimostra capace di fare la differenza nel momento in cui si lavora o ci si vuole svagare. Anche se è presente una finitura lucida, la scarsa mobilità dello schermo riduce le problematiche di riflesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *