DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Newsmy Newman Q20, le basse risoluzioni tornano sui Tablet PC

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Windows 8, richiedendo una risoluzione minima di 1024×768, ha di fatto cancellato dal mercato i dispositivi con schermi a bassa risoluzione – ma in Cina qualcuno non si rassegna e propone un piccolo Touch Tablet PC on schermo da 8,9 pollici e risoluzione 1024×600.

Il dispositivo in questione è il Newman Q20 ed è prodotto da Newsmy: basato su processore Intel Atom N2600, molto diffuso nelle soluzioni che vogliono mantenere compatibilità con Windows 7, il Newman Q20 è un piccolo e compatto dispositivo convertibile dotato di un particolare meccanismo di conversione che in qualche modo ricorda i Dell Inspiron Duo e Dell XPS 12.

Le specifiche non sono particolarmente limitate (sono presenti 2 GB di memoria RAM, disco da 32 GB, due porte USB 2.0, HDMI, RJ45 LAN, WiFi e Bluetooth) ma il prezzo finale di 460 dollari rende questo dispositivo difficilmente proponibile sul mercato: la risoluzione 1024×600 non permette infatti l’utilizzo delle App di Windows 8 e grazie ai recenti sconti (Raffiche di sconti per i Tablet PC negli USA, per la gioia di residenti e turisti) esistono a prezzi simili o inferiori soluzioni molto più strutturate e complete con Windows 8 o Windows RT.

 

Newsmy Newman Q20

 

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | PadHZ.com

Be Sociable, Share!

Tags: ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati