DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Samsung ATIV Smart Pro, e due scuole coreane diventano “Smart”

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Docenti e Tablet PC, Studenti e Tablet PC, Tablet PC Education

Samsung fornisce a due scuole sudcoreane decine di Tablet PC ATIV Smart PC Pro, che hanno permesso la creazione di due “Smart Class” pilota e la sperimentazione di nuove modalità didattiche.

Per la prima volta in Corea del Sud, Samsung Electronics ha fornito a due istituti scolastici una serie di Tablet PC con Windows 8 per la creazione di “Smart Schools”.

La casa coreana ha fornito alla Suwon Hyowon Elementary School e alla Bundang Jangan Middle School ben novanta Samsung ATIV Smart PC Pro XE700, che sono stati consegnati a studenti e docenti di alcune “classi pilota”.

Samsung ATIV Smart PC Pro Smart School Korea 001

Grazie agli ATIV Smart PC Pro, che sono Tablet PC ibridi con digitalizzatore attivo Wacom, gli studenti e i docenti possono scegliere in base all’attività se usare la tastiera fisica o se sganciare il Tablet PC e lavorare con le dita e con la penna.

Samsung ATIV Smart PC Pro Smart School Korea 003

L’uso di processori Intel di potenza superiore (il Samsung ATIV Smart PC Pro utilizza, a seconda delle configurazioni, processori Core i5, Pentium o Celeron) gli studenti possono usare senza problemi qualsiasi applicazione e la presenza di Windows 8 garantisce una piena usabilità di applicazioni Desktop come Office 2013 ma anche la possibilità di utilizzare App a schermo intero quali Samsung S-Note o soluzioni educative appositamente sviluppate.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | SamsungTomorrow


Tags: , ,


condividi questo articolo:
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.
​Copyright 2002-2017 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati