Xplore terzo produttore di tablet, corazzare rende

Da uno studio ABI Research emerge che l’americana Xplore Technologies si posiziona al terzo posto, dietro Samsung e Apple, come produttore di tablet. Un ottimo risultato, considerando che l’azienda produce solo dispositivi ultraresistenti e che vanta solo un modello non-Windows.

Xplore Technologies si presenta come il terzo produttore al mondo di “media tablet” – una espressione che, nelle intenzioni di ABI Research, comprende praticamente tutti i dispositivi Tablet PC e Tablet Computer senza fare troppa distinzione di sistema operativo (Windows 7, Windows 8, Android, iOS) e destinazione finale (prodotti commerciali o professionali). Considerando questo, quindi, il successo della società americana appare ancora più incredibile e lodevole: Xplore Technologies è infatti una realtà che al momento produce solo una manciata di dispositivi con Windows 7 (la famiglia di Tablet PC iX104C5) che recentemente sono stati affiancati da un solo modello con Android, il Ranger. Samsung si conferma primo produttore.

Tutti i dispositivi Xplore hanno in comune una caratteristica, ovvero la resistenza estrema. Pensati per usi militari, per il lavoro in miniere o su piattaforme petrolifere, per la gestione dei magazzini o all’interno di strutture mediche (ospedali ma anche eliambulanze), i dispositivi Xplore sono dispositivi tutt’altro che normali e il loro prezzo medio supera i 2000 euro – ma la loro vita operativa media supera i cinque anni.

Attiva da quindici anni nel mercato Tablet PC, Xplore è quindi riuscita a battere non solo produttori più famosi che nell’ultimo periodo hanno preferito rinunciare alla qualità ottenendo però scarsissimo successo, ma anche produttori come Panasonic e Motion Computing che nell’ambito ospedaliero e militare trovano una gran parte del loro bacino di utenti.

Se non altro, è la dimostrazione che l’eccellenza, e la presenza di digitalizzatori attivi, premia.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Xplore Technologies

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *