DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

HP Omni 10, un nuovo Tablet PC in 16:10?

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Alla FCC arriva un nuovo tablet di HP, identificato dal nome Omni 10. Dalle poche informazioni disponibili, potremmo essere davanti ad un dispositivo da 10 pollici con processore Atom.

Dai laboratori della Commissione Federale per le Comunicazioni (FCC) statunitense arrivano le prime, frammentate informazioni sull’HP Omni 10 – al momento non è certo nemmeno che si tratti di un dispositivo con Windows 8 anche se le specifiche energetiche riportate sulle etichette (12 V; 1,5 A) fanno pensare all’utilizzo di un processore Intel Atom Z2760.

Se il nome “Omni 10” rende quasi certa una diagonale di 10,1 pollici, sicuramente risulta interessante osservare come le dimensioni della scocca sono in 16:10 e non in 16:9, il che fa pensare ad un dispositivo in qualche modo simile all’HP ElitePad 900 che dispone di uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione 1280×800 garantendo così una migliore usabilità in verticale ma anche compatibilità con le vecchie applicazioni aziendali.

Certa è la connettività senza fili 802.11a/b/g/n e Bluetooth, così come la presenza di una fotocamera posteriore; interessante è invece la presenza sulla scocca nel nome “Omni 10” quando invece sull’etichetta con le certificazioni appare il nome “HP Slate” come se questo dispositivo fosse un successore dei Tablet PC professionali HP Slate e Slate 2 che molto poco successo ottennero tra il 2010 ed il 2011.

Quasi sicuramente maggiori informazioni saranno presentate durante l’IFA di Berlino, la prossima settimana.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | FCC

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati