Windows 8.1 rilasciato ai produttori, le catene di montaggio si attivano

A dieci mesi esatti dal lancio di Windows 8, Microsoft inizia a distribuire Windows 8.1 e Windows RT 8.1 ai produttori, che possono iniziare ad assemblare i Tablet PC che arriveranno sul mercato tra fine ottobre e Natale.

Microsoft ha annunciato ufficialmente l’inizio della distribuzione di Windows 8.1 e Windows RT 8.1 ai produttori di PC e Tablet PC. La notizia, che può sembrare di scarsa importanza per l’utente normale che potrà scaricare l’aggiornamento solo a partire dal 17 ottobre, assume invece estrema importanza se si considera cosa questo significa: la produzione della nuova generazione di Tablet PC è infatti cominciata.

Se dal punto di vista del sistema operativo Windows 8.1 rappresenta un aggiornamento decisamente rilevante – sia per le novità introdotte (anche se continuano a perdurare alcune gravi mancanze) sia perché introduce una nuova filosofia che vede l’abbandono dei “Service Pack – dal punto di vista pratico l’arrivo di Windows 8.1 porterà invece una nuova generazione di Tablet PC.

Molti sono i dispositivi attesi – primo tra tutti, forse, il nuovo Tablet PC convertibile di Sony introdotto la scorsa settimana (Sony presenterà un nuovo Tablet PC convertibile all’IFA 2013), ma sicuramente anche l’interessantissimo Dell XPS 11 (Dell XPS 11, convertibile Ultrabook con Haswell, schermo 2560×1440 e penna). A questi due si aggiungeranno i molti Tablet PC che verranno presentati la prossima settimana all’IFA 2013 di Berlino (molti dei quali si pensa avranno schermi da 7 e 8 pollici) ma anche i nuovi Surface di seconda generazione.

L’estate sta finendo ma settembre sarà un mese caldo per i Tablet PC – e con il lancio di Windows 8.1, ottobre avrà temperature l’inferno.

Articolo di Tablet PC Italia

1 comment / Add your comment below

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *