DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Acer aggiorna l’Aspire R7, ora con Haswell e digitalizzatore attivo

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

L’IFa 2013 di Berlino inizierà solo tra quattro giorni ma i produttori iniziano già a presentare i nuovi dispositivi – tra i molti c’è anche Acer, che svela il nuovo Aspire R7 aggiornato con Haswell ma soprattutto con un digitalizzatore attivo.

L’estetica rimane la stessa che abbiamo visto qualche mese fa all’evento di presentazione (guarda il video) ma le differenze, nel nuovo modello, sono molto più che significative. Oltre all’uso dei nuovi processori Intel Haswell il nuovo Acer Aspire R7 perde il pennino capacitivo per guadagnare un digitalizzatore attivo ed una penna “vera”. Si tratta del primo Tablet PC Acer con penna da quando la compagnia taiwanese ha cessato la produzione dei TravelMate C210 nel 2006.

L’annuncio stampa di Acer, sotto questo punto di vista, è abbastanza poco chiaro, per cui sarà necessario attendere l’IFA per avere dettagli precisi. Quello che è certo è che la tecnologia utilizzata è di tipo elettromagnetico, ma allo stesso tempo viene permesso l’uso contemporaneo di dita e penna sullo schermo:

The Aspire R7 now comes with the new Acer Active Pen, so users can enjoy greater accuracy and a more comfortable feel when writing and drawing. The Acer Active pen uses electromagnetic induction technology and responds to varying degrees of pressure sensitivity like an actual pen, resulting in a greater range of pen strokes and more natural writing. The Acer Active Pen can be used with gesture controls at the same time, so customers can for example resize a picture with the pinching gesture and adjust fine details with the pen.

Acer-Aspire-R7-IFA-2013

Potremmo essere quindi davanti ad una nuova tecnologia, che permette l’uso di dita e penna contemporaneamente rendendo però più complicato il riconoscimento del polso – le tecnologie attuali, infatti, disattivano il tocco all’avvicinarsi dello penna per permettere una scrittura confortevole. E’ altresì possibile che l’annuncio stampa sia errato e che sia presente una normale penna Wacom, N-Trig o Atmel, rinominata per l’occasione “Acer Active Pen” nello stesso modo in cui Samsung rinomina le sue penne Wacom “Samsung S-Pen”.

Le specifiche complete del nuovo Acer Aspire R7 vedono uno schermo da 15,6 pollici Full HD e, a seconda delle configurazioni, fino a 12 GB di memoria RAM e dischi rotanti da 1 TB o SSD da 256 GB.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Acer

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati