DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Sony VAIO Tap 11, specifiche complete e prime recensioni

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Fiere, Notizie, Notizie ed Articoli

Subito dopo la presentazione, vengono pubblicate in rete le prime recensioni “hands-on” del nuovo Tablet PC Sony VAIO Tap 11, che si rivela un potente concorrente del Surface Pro.

Dotato di processori Intel Core i5 e Intel Core i7 di quarta generazione, il Sony VAIO Tap 11 viene completamente svelato, a pochi minuti dalla presentazione ufficiale, da numerose recensioni pubblicare dai giornalisti che hanno avuto modo di testare in anteprima il dispositivo.

Di fatto siamo davanti ad un dispositivo che si presenta con lo scopo di combattere contro il Surface Pro: dotato di schermo da 11 pollici Full HD, il nuovo Tablet PC di Sony (il primo puro per il produttore nipponico) usa un pannello IPS con tecnologia Triluminos – la stessa usata da Sony nei televisori Bravia. Il tutto è affiancato da un digitalizzatore N-Trig DuoSense di quarta generazione.

Il Sony VAIO Tap 11 si presenta come un vero ultraportatile: spesso solo 9,9 millimetri e pesante appena 780 grammi, all’interno di questo piccolo gioiello, che sarà venduto in colorazione bianca o nera, sono presenti una porta USB 3.0 a piene dimensione ed una porta microHDMI; come già succede per il Sony VAIO Duo 13 la connettività 3G/4G è integrata.

Sony VAIO Tap 11 Bianco e Nero

Non integrato, invece, l’alloggiamento per la penna – Sony ha però previsto un aggancio esterno, simile a quello fornito da Fujitsu nei suoi Tablet PC Stylistic Q702 (Fujitsu Stylistic Q702, dettagli e foto sul portapenna esterno). Sul retro del dispositivo è presente un sostegno integrato che permette di regolare a piacimento l’angolazione dello schermo.

Sony VAIO Tap 11 Penna alloggiamento

Insieme al Sony VAIO Tap 11 viene fornita anche una tastiera senza fili, ultrasottile e dotata di touchpad multitocco. Si tratta di una soluzione che diventa anche custodia, in quanto capace di agganciarsi magneticamente allo schermo per proteggerlo durante il trasporto. La tastiera è disponibile in colore bianco o nero, così come il Tablet PC.

Limitata l’autonomia della batteria, non sostituibile dall’utente: le recensioni parlano di cinque ore di lavoro.

Le specifiche complete evidenziano:

– Processore Intel Core i7-4610Y (1,7 GHz) o i5-4210Y (1,5 GHz)
– Grafica integrata Intel HD4200
Disco SSD da 128 o 256 GB
– 4 GB di memoria RAM
– Connettività senza fili 802.11a/b/g/n; Bluetooth, NFC e UMTS/LTE
– Connettività cablata USB 3.0, microHDMI; microSD, audio-out

– Batteria non sostituibile
– Peso: 780 grammi senza tastiera
– Spessore: 9,9 millimetri

 

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Cnet

 

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati