Asus all'IFA 2013, ufficiale il Transformer Book T300 con Haswell

All’IFA di Berlino Asus non ha – per ora – presentato nessun nuovo Tablet PC e in particolare manca l’atteso dispositivo con digitalizzatore Wacom che era stato promesso via Facebook.

Se mancano nuovi modelli, alcuni che erano già stati presentati in modo ufficioso nei mesi passati vengono ora resi ufficiali: è il caso del’Asus Transformer Book T300, versione aggiornata dell’attuale Transformer Book TX300. Le differenze tra i due modelli risiedono principalmente nel cambio di processore (il nuovo T300 usa i processori Intel Core di quarta generazione, nello specifico i modelli Core i3-4010U, Core i5-4200U e Core i7-4500U) ma, secondo quanto emerso dall’IFA, non dovrebbero essere presenti anche altre differenze significative.

Quanto visto alle fiere precedenti potrebbe quindi essere stato modificato: i primi prototipi di T300 visti nei mesi passati usavano la plastica al posto dell’alluminio e perdevano una batteria in favore di una scocca più sottile, non presente nel modello dell’IFA, che risulta spesso e pesante come il vecchio TX300. Complici le modifiche, l’autonomia del T300 sale, arrivando a 8 ore.

ASUS Transformer Book T300

Ancora nessuna notizia relativa al prezzo, che comunque dovrebbe essere superiore ai mille euro.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Engadget

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *