Lenovo aggiorna gli Yoga ad Haswell, anche l'11S

Insieme al nuovo ThinkPad Yoga con Wacom (vedi) all’IFA 2013 Lenovo presenta le nuove versioni del Lenovo IdeaPad Yoga – arriva lo Yoga 2 Pro ma anche un nuovo IdeaPad Yoga 11S, già rinnovato nel processore.

Nonostante lo scarso successo dell’IdeaPad Yoga 11, recentemente ritirato, Lenovo crede nel formato di conversione caratteristico della serie Yoga e presenta un nuovo convertibile non professionale, che si affianca al ThinkPad Yoga con digitalizzatore Wacom.

Il nuovo ThinkPad Yoga 2 Pro rappresenta l’aggiornamento ai processori Intel Haswell (Core di quarta generazione) dell’attuale IdeaPad Yoga 13, ma ad aggiornarsi non è il solo processore. Dotato di schermo da 13,3 pollici, il nuovo Lenovo IdeaPad Yoga 2 Pro offre all’utente un pannello con risoluzione 3200 x 1800 pixel e digitalizzatore passivo capacitivo – lo Yoga 13 si ferma a 1600 x 900 pixel.

Anche per il nuovo Yoga 2 Pro le specifiche sono Ultrabook e sono quindi presenti dischi SSD da 128, 256 o 512 GB e moduli senza fili compatibili con la tecnologia WiDi. Saranno disponibili i processori Intel Core i5 ed i7 affiancati da 8 GB di memoria RAM; lo spessore è di soli 15,5 millimetri, 1,6 in meno rispetto all’attuale Yoga 13, mentre il peso è di 1390 grammi.

Lenovo Yoga 2 Pro

Notevole l’autonomia, che grazie ai nuovi processori e ad una batteria (non sostituibile) particolarmente capiente dovrebbe arrivare ad un massimo di nove ore.

Insieme al nuovo Yoga 2 Pro Lenovo ha inoltre annunciato l’arrivo, in un futuro non meglio specificato, di un nuovo IdeaPad Yoga 11S con processore Haswell.

Il Lenovo Yoga 2 Pro sarà in vendita a partire dal 18 ottobre ad un prezzo di partenza di 1100 dollari.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Lenovo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *