Dell Venue 8 Pro, il primo Tablet PC 8" Full HD, con Atom quad-core e penna

All’Intel Developer Forum di San Francisco l’americana Dell presenta il suo primo Tablet PC con schermo da 8 pollici: è il Dell Venue 8, con BayTrail e Windows 8.1.

Dotato di una scocca gommata di spessore inferiore ai nove millimetri e pesante appena 400 grammi, il Dell Venue 8 è un Touch Tablet PC con schermo da 8 pollici Full HD potenziato da uno dei nuovissimi processori Intel Atom Z3000 della famiglia Bay Trail.

Nonostante lo spessore non estremo le porte presenti nel nuovo Tablet PC di Dell sono tutte nel formato micro, che quindi vanno usate con adattatori. Alla microUSB è affiancata una microHDMI, ma è presente anche un alloggiamento per schede microSD, utili ad ampliare lo spazio su disco.

Il processore Intel Atom serie Z3000 (quad-core) è affiancato da 2 GB di memoria RAM e da un disco SSD eMMC da 32 GB.

Particolarmente estesa la connettività senza fili, che vede gli standard 802.11b/g/n con supporto al WiDi ma anche Bluetooth 4.0 e NFC. Non ancora deciso il prezzo, che sicuramente partirà da meno di 400 euro IVA inclusa. Office 2013 Home & Student sarà preinstallato sul Tablet PC.

Secondo quanto rivelato da CNet, sarà presente la penna, anche se mancano informazioni sulla tecnologia di digitalizzatore utilizzata. Due le colorazioni previste: oltre alla versione nera sarà infatti disponibile una versione con scocca posteriore rossa.

Maggiori informazioni sul nuovo Dell Venue 8 saranno rese note il due ottobre, durante un evento ufficiale Dell che si terrà a New York.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | UMPC Portal
Fonte | CNet

2 comments / Add your comment below

  1. La diffusione del Note dovrebbe far capire che il valore aggiunto su questi dispositivi é proprio la penna. Sembra un ottimo dispositivo, ma é quasi una copia dell’Encore.. Speriamo nei prossimi dispositivi..

    1. La presenza della penna lo renderà molto appetibile.. se la giocherà con il Miix 8 della Lenovo.. Grazie a Windows 8 e Windows 8.1 si cominciano a vedere dispositivi eccezionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *