Samsung ATIV Tab 3, confermati i (molto elevati) prezzi italiani

Il nuovo Samsung ATIV Tab 3 arriva nei negozi italiani, svelando un prezzo estremamente alto se confrontato alle novità dotate di processore Bay Trail: si parte da 699 euro IVA inclusa.

Nonostante l’arrivo dei nuovi Tablet PC con processore Intel Bay Trail, che spesso costeranno meno di 400 euro,  il nuovo Tablet PC puro Samsung ATIV Tab 3 arriva sul mercato italiano con un prezzo decisamente poco attraente: 699 euro nella configurazione base, un prezzo forse inadatto al periodo che vede finalmente un abbassamento dei costi medi dei dispositivi.

Presente in due configurazioni, con i suoi 8,2 millimetri di spessore il Samsung ATIV Tab 3 è uno dei più sottili Tablet PC Wacom mai costruiti, ma si ritrova basato sui processori Atom Z2760 (Clover Trail) introdotti undici mesi fa insieme a Windows 8.

Proprio per questo motivo stupisce il prezzo del nuovo dispositivo, che verrà venduto a 799 euro nella configurazione XE300TZC-K01IT (con custodia e tastiera Bluetooth) e a 699 euro nella configurazione XE300TZC-K02IT, comprensiva del solo Tablet PC. I prezzi non sono completamente inattesi ma considerando i nuovi modelli in arrivo per Natale e gennaio si sperava in una riduzione del prezzo di lancio.

Samsung ATIV Tab 3

I prezzi del nuovo ATIV Tab 3 risultano particolarmente elevati non solo considerando la piattaforma Atom non recente ma anche la concorrenza di altri prodotti della stessa Samsung come l’ATIV Smart PC XE500, che nella sua versione più completa, acquistabile a 599 euro, offre la stessa componentistica del Tab 3 aggiungendo però una tastiera agganciabile e connettività 3G – pure in una scocca più spessa.

Fortunatamente ad abbassare il prezzo ci pensano i negozi virtuali, che propongono sconti anche superiori ai 50 euro rispetto al prezzo di listino.

 Articolo di Tablet PC Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *