DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Acer Iconia W4 con Bay Trail, svelate le specifiche complete

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Dalla Svizzera arrivano le specifiche complete del nuovo Acer Iconia W4-820, che sostituirà a partire da metà ottobre l’Iconia W3-810. Oltre al processore sono migliorate le webcam e, si spera, anche lo schermo.

L’Acer Iconia W3 sarà forse ricordato come il primo Tablet PC da otto pollici con Windows 8, ma sicuramente verrà ricordato anche come uno dei dispositivi dalla vita più breve. Lanciato immediatamente prima dell’estate, il W3 viene già sostituito dal suo successore W4, dotato dei nuovi e molto più potenti processori quad-core Intel Atom Z3740 con architettura Bay Trail.

Ancora non presentato ufficialmente dal produttore di Taiwan, il nuovo Acer Iconia W4-820 è esteticamente identico all’attuale W3-810: basato su uno schermo da 8.1 pollici (formato 16:10, risoluzione 1280×800 pixel) il nuovo W4 offre il nuovo Atom Z3740 da 1,86 GHz e 2 GB di RAM, in una configurazione che presto diventerà molto comune.

Se l’estetica è identica molti dovrebbero essere i miglioramenti, in particolare per quanto riguarda la qualità del pannello LCD, molto criticato nel W3 a causa della scarsissima visibilità; il processore, dotato della grafica presente nei processori Core di terza generazione, sarà decisamente superiore e superiori sono anche le due fotocamere, che ora diventano da 2 e 5 MP.

acer-iconia-w3

Ovviamente presenti WiFi, Bluetooth e porte microUSB, microSD e microHDMI; il modulo 3G interno sarà opzionale. Disponibile in configurazioni con disco da 32 o 64 GB, il nuovo W4-820 sarà in vendita da metà ottobre a partire da circa 329 euro IVA inclusa. Office 2013 Home & Student sarà gratuito.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Eeevolution

Be Sociable, Share!

Tags: , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati