Surface di varie forme nel 2014, niente 3G/LTE per Surface Pro 2

All’interno di un evento presso la sede di Seattle, Microsoft parla ufficialmente di nuovi Surface con formati e schermi differenti dagli attuali – e spegne anche le speranze nei confronti di un Surface Pro 2 con WWAN.

I Surface 2 e Surface Pro 2 presentati la scorsa settimana – e in arrivo nei negozi italiani dal 22 ottobre – sono solo l’inizio. Microsoft è infatti al lavoro su una serie di nuovi Tablet PC della famiglia Surface, che a differenza dei quattro modelli fino ad ora immessi sul mercato non saranno dotati di schermo da 10,6 pollici in 16:9.

Secondo quanto confermato da Panos Panay, vicepresidente Microsoft responsabile del progetto Surface, la casa produttrice con sede a Redmond sarebbe al lavoro su nuovi modelli con formati diversi da quelli attuali. Pur non parlando direttamente di un “Surface Mini” o di dispositivi particolari, Panay infatti chiaramente parlato di dimensioni diverse – non necessariamente minori – e l’uso di formati diversi dall’attuale 16:9 in alcuni dei dispositivi Microsoft che verranno presentati nel corso del 2014.

Cattive notizie, invece, per quanto riguarda la connettività. Panos Panay ha infatti confermato quanto detto qualche giorno fa su Reddit: nella prima parte dell’anno arriveranno i Surface 2 con connettività 3G/LTE, ma si tratterà dei soli modelli con Windows RT. Per i Surface Pro 2 con processore Intel Core i5, Windows 8.1 Pro e digitalizzatore Wacom la connettività resterà solo WiFi e le persone interessate al 3G/LTE dovranno continuare a usare chiavette USB o access point portatili.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Geekwire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *