Fujitsu Stylistic Q704, ibrido corazzato con Wacom per i professionisti mobili

Fujitsu presenta un nuovo Tablet PC ibrido: si tratta dello Stylistic Q704, dotato di resistenza superiore a polvere e liquidi, ma anche di penna.

Fujitsu Europa presenta ufficialmente lo Stylistic Q704: si tratta della versione europea del Tablet PC serie Arrows Tab presentato la scorsa settimana da Fujitsu Giappone (Fujitsu presenta due nuovi ibridi in Giappone, con Bay Trail e Haswell).

Dispositivo abbastanza grosso, il Fujitsu Stylistic Q704 vanta uno schermo con diagonale da 12,5 pollici e risoluzione 1920×1080 pixel (Full HD); nonstante le dimensioni il peso resta però estremamente contenuto, fermandosi a soli 980 grammi.

Sotto la scocca spessa solo 12 millimetri sono presenti processori Intel Core i5 o Core i7 di quarta generazione con grafica Intel HD4400; 8 GB di memoria RAM, dischi SSD mSATA ad alte prestazioni fino a 256 GB e connettività 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e WWAN UMTS/LTE.

Il Fujitsu Stylistic Q704 sarà disponibile in due versioni: la prima, denominata “Waterproof“, resiste agli standard di resistenza IP55, IP57 e IP58 – il che significa che è utilizzabile in ambienti estremamente polverosi e che è in grado di resistere a schizzi d’acqua. La seconda versione, denominata “SmartCard“, è pensata per gli utenti con esigenze meno estreme che preferiscono sacrificare la resistenza estrema per alcune funzionalità di sicurezza aggiuntive. Secondo le specifiche Fujitsu lo schermo dello Stylistic Q704 è disponibile in due versioni: la prima con finitura antiriflesso, utilizzabile con le sole dita; la seconda, dotata di digitalizzatore attivo, offre un pannello IPS con finitura lucida, probabilmente dotato di vetro Gorilla Glass.

La scocca, in lega di magnesio con finitura nera, si può agganciare ad una tastiera ma anche ad una stazione di ancoraggio che offre quattro porte USB 3.0 aggiuntive, una porta LAN RJ45 e due uscite video (VGA e HDMI). La penna, che sfrutta la tecnologia Wacom, non è alloggiabile internamente.

Ancora nessuna informazione relativa ai prezzi, che comunque partiranno da almeno 1500 euro IVA inclusa.
Il Fujitsu Stylistic Q704 non sostituirà lo Stylistic Q702, che continuerà ad essere venduto.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Fujitsu Europa

1 comment / Add your comment below

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *