DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Stylistic Q584, Fujitsu va in bianco con Wacom, WQXGA 16:10 e Bay Trail

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Fujitsu annuncia l’arrivo del nuovo Stylistic Q584, un Tablet PC ibrido con processore Atom Bay Trail resistente a liquidi e polvere, dotato di schermo ad altissima risoluzione e digitalizzatore attivo Wacom.

Insieme ai nuovi Lifebook T904, Lifebook T734 e Stylistic Q704 Fujitsu presenta anche il nuovo Tablet PC ibrido Stylistic Q584, concettualmente simile allo Stylistic Q704 ma più piccolo e dotato di processore Intel Atom Bay Trail.

All’interno di una completa rivisitazione della sua offerta di Tablet PC convertibili e ibridi, Fujitsu introduce il nuovo Stylistic Q584. Caratterizzato da uno strepitoso schermo IPS con risoluzione WQXGA (2560 x 1600 pixel, rapporto 16:10) dotato di digitalizzatore attivo Wacom abbinato ad un digitalizzatore capacitivo multitocco (fino a 10 dita contemporaneamente) il nuovo Fujitsu Stylistic Q584 si presenta come un Tablet PC ben superiore alla media.

Se solo lo schermo ad alta risoluzione e con rapporto 16:10 potrebbe da solo elevare questo Tablet PC sopra il resto dell’offerta, il nuovo ultraportatile di Fujitsu offre caratteristiche uniche: in primo luogo c’è il processore quad-core Intel Atom Z3770 da 2,4 GHz, sensibilmente più potente rispetto agli Atom Z3740 da 1,8 GHz generalmente montati sui nuovi Tablet PC con processore Bay Trail; al processore sono poi affiancati 4 GB di memoria RAM LPDDR3 (1066 MHz) e dischi SSD mSATA ad alte prestazioni da 64 o 128 GB – in uno scenario in cui le macchine Atom sono in genere dotate di dischi eMMC la differenza prestazionale è enorme.

Estremamente vasta anche la connettività: dal punto di vista delle porte fisiche sono presenti solo una porta USB 3.0 a piene dimensioni ed una porta microUSB 2.0 ma per la connettività senza fili la scelta è totale: oltre al normale WiFi 802.11a/b/g/n con Bluetooth 4.0 il Fujitsu Stylistic Q584 offre all’utente anche connettività NFC e moduli WWAN Sierra EM8805 (3G/UMTS) e EM7305 (4G/LTE) per la connettività mediante rete mobile. I moduli 3G/4G includono anche il GPS.
A tutto questo si aggiunge una stazione di ancoraggio da scrivania che aggiunge tre porte USB a piene dimensioni, una porta Gigabit LAN RJ45 e due uscite video (VGA e HDMI).

Presente anche una tastiera agganciabile, di fatto identica a quella presente sullo Stylistic Q704; la batteria non include una seconda batteria, comunque poco utile dato che la batteria integrata da 9900 mAh offre da sola almeno dieci ore di autonomia. Per quanto riguarda le funzionalità professionali sono invece da citare il lettore di impronte digitali e il modulo TPM 2.0; come per lo Stylistic Q704 sono previste due versioni: alla versione “Waterproof“, resistente ai liquidi e alla polvere (IP 58) e una versione “SmartCard” che sacrifica la resistenza per una maggior connettività.

Pensato per professionisti di ogni tipo ma anche – come evidente dal colore bianco – per il mercato ospedaliero, il nuovo Fujitsu Stylistic Q584 sarà in vendita a partire da novembre ad un prezzo non ancora determinato.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Fujitsu Europa

Be Sociable, Share!

Tags: , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati