DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

HP Security Jacket, l’ElitePad 900 ottiene SmartCard e impronte digitali

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

HP aumenta le funzionalità dell’ElitePad 900, che grazie alla nuova “Security Jacket” acquisisce lettore di SmartCard e accesso mendiante impronte digitali.

HP introduce il nuovo HP Security Jacket (E5591AA), ennesimo accessorio del già superaccessoriato Tablet PC professionale HP ElitePad 900. Come le precedenti, anche la nuova Jacket ricopre il Tablet PC permettendo all’utente di aggiungere funzionalità all’ElitePad 900; nel caso della Security Jacket fornisce un lettore di impronte digitali, un lettore di SmartCard, una porta USB 3.0 e una uscita video HDMI.

 

SmartCard e lettore di impronte digitali, uniti al modulo TPM già presente nell’EliteBook 900, consentono di impedire l’accesso al dispositivo e alla rete da parte delle persone il cui accesso non è approvato tramite autenticazione con uno o più fattori, e risultano particolarmente importanti in ogni ambito che necessita sicurezza e riservatezza dei dati. In particolare l’HP Security Smart Jacket risulta conforme al protocollo TAA e ai requisiti FIPS-201 ma consente anche soluzioni di crittografia FIPS 140-2.

Insieme alla Security Jacket HP fornisce l’applicazione HP Device Access Manager per la gestione avanzata delle periferiche USB.
Pesante 317 grammi e capace di alzare il Tablet PC fino a 16,5 mm, la HP Security Jacket è già disponibile sui mercati di tutto il mondo.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Hewlett-Packard

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati