DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

HP Pavilion 11 x2 e Pavilion 13 x2, dettagli delle versioni italiane

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Disponibili i dettagli tecnici delle configurazioni italiane dei nuovi Pavilion 11 x2 e Pavilion 13 x2, i nuovi Tablet PC ibridi di HP. Tre le versioni previste, tutte con tastiera e supporto ufficioso alla penna.

Nelle scorse settimane HP ha presentato un notevole numero di nuovi Tablet PC ibridi (che però l’azienda si ostina a definire “convertibili”) pensati per ogni fascia di mercato: oltre allo Split 13 x2, per il momento l’unico disponibile sul sito HP Italia (L’HP Split 13 x2 arriva in Italia, a 799 euro), sono stati presentati anche i Pavilion 11 x2, i Pavilion 13 x3 e lo Spectre 13 x2 – quest’ultimo particolarmente interessante in quanto ibrido “di fascia alta”. Tutti questi modelli, che riprendono l’estetica generale dell’HP Envy x2 (leggi la recensione) sono tutti ufficialmente dotati del solo digitalizzatore capacitivo ma dovrebbero comunque essere dotati di tecnologia Atmel e quindi compatibili con la HP Executive Tablet Pen.

Per quanto riguarda i due Pavilion x2, per il mercato italiano sono previste tre diverse configurazioni.

L’HP Pavilion 13 x2 sarà commercializzato in una sola versione, identificata dalla sigla 13-p00el. Le specifiche di questo Tablet PC ibrido, basato su uno schermo da 13,3 pollici (1366 x 768 pixel) prevedono la presenza del processore quad-core AMD A6-1450 affiancato da 4 GB di memoria RAM; il prezzo previsto per il mercato nostrano è di 649 euro IVA e tastiera agganciabile inclusa.

Due versioni, invece, per l’HP Pavilion 11 x2, che si presenta con uno schermo da 11,6 pollici, anche in questo caso con risoluzione 1366 z 768 pixel. La prima configurazione, identificata dalla sigla 11-h000el, sarà dotata dei nuovi processori Intel Celeron N2910 mentre la seconda configurazione, identificata dalla sigla 11-h001el, avrà il più potente processore Intel Pentium N3510. Nonostante i processori di fascia bassa il prezzo resta elevato, con la versione Celeron che arriverà sul mercato a 599 euro e la versione Pentium a 699 euro; in tutti i casi la tastiera è inclusa.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | HP

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati