Windows RT, disco di ripristino esterno per i problemi di aggiornamento di Surface RT

Microsoft rende disponibile l’immagine di ripristino di Windows RT, per aiutare le persone che a seguito dell’aggiornamento a Windows RT 8.1 hanno avuto problemi con i loro Tablet PC.

Microsoft non ha mai rilasciato al pubblico l’immagine di Windows RT: come era accaduto per Windows XP Tablet PC Edition, anche il sistema operativo per Tablet PC con processore ARM è stato commercializzato solo preinstallato sui dispositivi, lasciando l’immagine di ripristino solo all’interno della partizione di ripristino del disco.

 

L’aggiornamento a Windows 8.1 ha però creato alcuni problemi ad un numero ristretto di utenti, che in alcuni casi non hanno più avuto modo di accendere il loro Surface RT; la cosa ha anche portato alla momentanea rimozione dell’aggiornamento dal Windows Store. Per risolvere le problematiche, Microsoft ha reso disponibile l’immagine del disco di ripristino: gli utenti con problemi hanno quindi ora la possibilità di scaricare il sistema operativo dal sito Microsoft, inserirlo su una chiavetta USB (da più di 4 GB) e ripristinare con successo la propria macchina per completare l’aggiornamento a Windows 8.1.

L’immagine disponibile sul sito Microsoft è compatibile con il solo Surface RT e non è quindi utilizzabile su altri Tablet PC che condividono il sistema operativo, come ad esempio il Dell XPS 10 (leggi la recensione) o l’Asus VivoTab RT.

VEDI ANCHE | Aggiornamento a Windows 8.1 e Windows RT 8.1 disponibile gratuitamente

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Microsoft

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *