Lenovo ThinkPad Helix, video presentazione alla SMAU 2013

Il Lenovo ThinkPad Helix è uno dei più interessanti Tablet PC ibridi di sempre, e anche uno dei meglio progettati. Estremamente versatile e potente, ha una tastiera agganciabile che ne aumenta le prestazioni.

La tastiera integra inoltre un sistema di raffreddamento dedicato e una seconda batteria, utile per chi vuole usare l’Helix a lungo; la tastiera si può anche agganciare, caso unico, nelle due direzioni, permettendo un uso come Tablet PC mediante il pennino Wacom senza rinunciare a prestazioni e autonomia.

Qui sotto potete vedere una breve ma esaustiva presentazione di questo particolare Tablet PC.

 

4 comments / Add your comment below

  1. Mi spiegate perchè il 90% dei tablet/monitor sono lucidi? Sembra uno specchio questo lenovo…riesci a vedere le luci poste a 50 metri lontane….volevo consigliare un tablet ad un amico ricercatore univeristario ma mi ha detto che lui lo vuole con lo schermo opaco visto che il 99% del tempo lo usa nei laboratori, conferenze dove la luce riflessa sullo schermo gli da abbastanza fastidio….e io non so cosa consigliare….:(

    1. Non so neanche se esistano tablet con schermo opaco…. Non so da cosa dipenda, ma non ne ho mai visti, non credo sia solo una scelta commerciale, comunque.

      1. No, è una pura e semplice scelta commerciale. A parte il Gorilla Glass, che come giustamente dice Pierpaolo viene prodotto solo lucido, il produttore sceglie di fare lo schermo lucido o opaco – la maggior parte dei tablet professionali hanno schermo opaco, infatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *