DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Dieci anni di OneNote: dai Tablet PC al mondo

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

OneNote compie dieci anni: lanciato insieme ad Office 2003 come “killer app” per i primi Tablet PC con Windows XP Tablet PC Edition, il programma si è negli anni evoluto diventando una delle colonne portanti del nuovo ecosistema mobile di Microsoft.

OneNote compie dieci anni: la celebre applicazione, che fin dagli inizi è riuscita a fare la differenza portando produttività e inchiostro digitale sugli schermi e nella vita di molti studenti, docenti, professionisti ed utenti comuni, con il tempo si è evoluta, diventando particolarmente legata a SkyDrive ma mantenendo la sua struttura versatile di “quaderno ad anelli digitale”.

Per la sua versatilità, OneNote si è anche messo in mostra per la sua diffusione: con Office 2010 l’applicazione è stata inserita in ogni edizione professionale o domestica del pacchetto Office, mentre negli ultimi anni è diventata l’unica applicazione Office ad essere presente su tutti i dispositivi – Windows, iOS, Android.

 

Un successo senza pari, e decisamente meritato – ancora oggi una delle ragioni principali per cui un Tablet PC con Windows 8 è superiore alla concorrenza è per la presenza della versione desktop di OneNote, che si dimostra capace di accogliere inchiostro, testo, audio e praticamente ogni contenuto visualizzabile su schermo.

Per il decimo anniversario Microsoft ha pensato di creare tre brevi filmati che mettono in mostra situazioni pratiche in cui l’uso di OneNote si è dimostrato particolarmente importante. Li potete visualizzare qui sotto:

 

Articolo di Tablet PC Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2018 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati