HP, rinnovo dei modelli professionali all'inizio del 2014

Dopo aver presentato una vasta gamma di Tablet PC non professionali, HP si prepara al cambio di generazione per i suoi dispositivi professionali ElitePad ed EliteBook.

Nelle passate settimane HP ha presentato molti nuovi Tablet PC – Spectre 13 x2, Pavilion 11 x2, Pavilion 13 x2, Split x2, Omni 10. Nei prossimi mesi verranno però rinnovati anche i modelli professionali: l’EliteBook Revolve e l’ElitePad 900 verranno infatti aggiornati ai nuovi processori.

Gli aggiornamenti, confermataci da dirigenti di HP Italia durante un evento milanese, saranno di tipo diverso. Per quanto riguarda il Tablet PC convertibile HP EliteBook Revolve verrà aggiornata solo la piattaforma e quindi il processore: il nuovo Revolve, che arriverà tra febbraio e marzo 2014, avrà i nuovi processori Intel Core di quarta generazione (Haswell) che permetteranno al convertibile di aumentare in autonomia e potenza. Inalterata sarà invece l’estetica e quindi la compatibilità con gli accessori attualmente esistenti.

Cambiamenti maggiori, invece, per quanto riguarda l’ElitePad 900. Questo Tablet PC, caratterizzato da una serie di custodie che aumentano le porte e la connettività del dispositivo base, verrà rinnovato nel processore con il passaggio ai nuovi Intel Atom Bay Trail ma anche lo schermo verrà sensibilmente migliorato: il nuovo pannello sarà infatti in alta risoluzione. Il passaggio all’alta risoluzione potrebbe però comportare la perdita del formato 16:10 in favore di un meno funzionale ma ormai estremamente diffuso 16:9.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | HP Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *