DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Asus Transformer Book T100 e HP Omni 10, i Bay Trail arrivano in Italia

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

La maggior parte dei negozi virtuali inizia ad inserire a listino i nuovi Tablet PC con Windows 8.1 e processore Bay Trail – le spedizioni inizieranno da fine mese, ma è già possibile prenotare.

Annunciati ormai da molti mesi, i nuovi Tablet PC con processore Intel Atom Bay Trail arrivano finalmente nei negozi italiani – anche se per il momento solo in forma virtuale per le prenotazioni.

Tra i molti, solo due modelli risultano ad oggi prenotabili – si tratta del modello ibrido Asus Transformer T100, che con la tastiera parte da soli 349 euro, e del nuovo modello puro di HP, l’Omni 10, che risulta degno di nota in quanto capace di supportare la penna HP Executive Tablet Pen ma soprattutto per lo schermo ad alta risoluzione in formato 16:10 (1920 x 1200 pixel), notevole su un dispositivo da 399 euro.

 

Basati su una architettura quad-core, impreziosita dalla grafica dei processori Intel Core Ivy Bridge e da funzionalità Turbo Boost, i nuovi processori Intel Atom serie Z3000 dovrebbero finalmente garantire autonomia e prestazioni soddisfacenti anche alle macchine economiche, permettendo una ampia diffusione dei nuovi sistemi con Windows 8.1.

Ancora assenti dai negozi altri modelli importanti come il Toshiba Encore e l’Acer Iconia W4-820, che dovrebbero arrivare immediatamente prima di Natale o a gennaio 2014.

VEDI ANCHE | Articoli sull’Asus Transformer T100
VEDI ANCHE | Articoli sull’HP Omni 10
VEDI ANCHE | Tutti i Tablet PC in arrivo entro Natale

Articolo di Tablet PC Italia


Tags: , , , , , , ,


condividi questo articolo:
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2017 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati