Asus Transformer Book T100 e HP Omni 10, i Bay Trail arrivano in Italia

La maggior parte dei negozi virtuali inizia ad inserire a listino i nuovi Tablet PC con Windows 8.1 e processore Bay Trail – le spedizioni inizieranno da fine mese, ma è già possibile prenotare.

Annunciati ormai da molti mesi, i nuovi Tablet PC con processore Intel Atom Bay Trail arrivano finalmente nei negozi italiani – anche se per il momento solo in forma virtuale per le prenotazioni.

Tra i molti, solo due modelli risultano ad oggi prenotabili – si tratta del modello ibrido Asus Transformer T100, che con la tastiera parte da soli 349 euro, e del nuovo modello puro di HP, l’Omni 10, che risulta degno di nota in quanto capace di supportare la penna HP Executive Tablet Pen ma soprattutto per lo schermo ad alta risoluzione in formato 16:10 (1920 x 1200 pixel), notevole su un dispositivo da 399 euro.

 

Basati su una architettura quad-core, impreziosita dalla grafica dei processori Intel Core Ivy Bridge e da funzionalità Turbo Boost, i nuovi processori Intel Atom serie Z3000 dovrebbero finalmente garantire autonomia e prestazioni soddisfacenti anche alle macchine economiche, permettendo una ampia diffusione dei nuovi sistemi con Windows 8.1.

Ancora assenti dai negozi altri modelli importanti come il Toshiba Encore e l’Acer Iconia W4-820, che dovrebbero arrivare immediatamente prima di Natale o a gennaio 2014.

VEDI ANCHE | Articoli sull’Asus Transformer T100
VEDI ANCHE | Articoli sull’HP Omni 10
VEDI ANCHE | Tutti i Tablet PC in arrivo entro Natale

Articolo di Tablet PC Italia

2 comments / Add your comment below

    1. Beh…. dipende!
      L’iPad è un dispositivo molto più high-end (finiture migliori, materiali migliori, schermo migliore), mentre il T100 è un tablet economico (ma con una CPU nettamente più potente) se lo vedi come tablet e in più è un vero e proprio netbook (ma, ancora, abbastanza potente da rimanere scattante finché non gli si chiedono cose troppo impegnative).
      Diciamo che per certi versi sono l’uno l’opposto dell’altro, l’iPad è molto più orientato alla forma mentre il T100 è più apprezzato da chi guarda alla sostanza… in una parola, dipende cosa ci devi fare!
      Io però sceglierei l’Asus, l’iPad è per me troppo limitato, mentre al contrario l’Asus può essere usato come unico computer, se non si ha bisogno di una macchina potente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *