Panasonic ToughBook CF-C2 Mk2, ora con Haswell e Windows 8.1

A un anno dal lancio, Panasonic aggiorna il CF-C2 introducendo la nuova piattaforma Intel Core di quarta generazione, che dona autonomia e potenza supplementari al Tablet PC convertibile per professionisti mobili.

Panasonic presenta ufficialmente il Panasonic ToughBook CF-C2 Mk2, versione aggiornata del CF-C2 lanciato lo scorso dicembre. Progettato per i professionisti mobili che necessitano di un Tablet PC versatile e resistente, il nuovo ToughBook CF-C2 offre processori Intel Core i5-4300U con tecnologia Intel Turbo Boost e grafica integrata Intel HD4400 – rispetto alla vecchi piattaforma aumentano in modo considerevole le prestazioni grafiche e soprattutto l’autonomia, che riesce a sfiorare le quattordici ore, anche grazie alla presenza di batterie ad alta capacità sostituibili a PC acceso.

Il processore è affiancato da dischi rotanti da 500 GB, eventualmente sostituibili da soluzioni SSD fino a 256 GB; la RAM arriva invece fino a 8 GB. Inalterata la dimensione dello schermo, che resta un IPS da 12,5 pollici (formato 16:9; risoluzione 1366 x 768), così come inalterato è il digitalizzatore Wacom Feel che fornisce supporto alla penna (1024 livelli di pressione) e al tocco (fino a 10 dita contemporaneamente).

Estrema la connettività, in particolare per quanto riguarda i moduli senza fili: il WiFi 802.11a/b/g/n è affiancato dal Bluetooth 4.0, NFC e connettività 4G Gobi 5000 con GPS. La connettività cablata risulta anch’essa completa e personalizzabile e vede porte USB 3.0, HDMI, VGA, SmartCard, RJ11 e porte seriali.

Caratteristica distintiva del nuovo Tablet PC è però la resistenza: il ToughBook CF-C2 ha una scocca in lega di magnesio  ed è in grado di sopportare cadute fino a 76 centimetri; la tastiera è resistente all’acqua mentre il touchpad ed il vetro sul display LCD sono rinforzati.

Il Panasonic ToughBook CF-C2 Mk2 è già ordinabile ad un prezzo di partenza di 2149 euro IVA esclusa con sistema operativo Windows 8.1 Pro o Windows 7 Professional.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Panasonic Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *