DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Intel, Microsoft e Giunti portano i Tablet PC all’interno delle scuole italiane

Scritto da Redazione. Pubblicato in Docenti e Tablet PC, Studenti e Tablet PC, Tablet PC Education

In occasione di ABCD + Orientamenti 2013 (Salone Italiano dell’Educazione, dell’Orientamento e del Lavoro) di Genova, Microsoft, Intel e Giunti presentano il progetto “EUREKA! Idee digitali per la scuola” che mira a fornire le ultime tecnologie per la didattica a 12000 scuole italiane.

Microsoft Italia, supportata da Intel Italia e dall’editore Giunti Scuola, danno vita a un progetto integrato che, basato sull’incontro di contenuti didattici e tecnologie innovative, mira a dotare oltre 12000 scuole italiane di un pacchetto di servizi a elevato valore socio-educativo – e ad accompagnarle in quel processo di trasformazione didattico, organizzativo, gestionale e comunicativo rispetto alle famiglie che le nuove tecnologie metteranno in moto.

Il progetto, che prevede la realizzazione e l’erogazione di pacchetti di servizi indirizzati alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, vedrà anche l’introduzione di una offerta dedicata di Tablet PC e applicativi in grado di rispondere non solo alle esigenze socio-educative ma anche a quelle più specificatamente legate all’orientamento scolastico, nell’ottica di supportare la riduzione della dispersione scolastica. In particolare agli studenti saranno dati in dotazione Tablet PC ibridi Acer Iconia W5 basati su processore Intel Atom, con preinstallati sia il pacchetto Microsoft Office 365 sia i programmi IES (Intel Education Software).

Eureka idee digitali per la scuola

Alle attività di supporto alla didattica si affiancano batterie di test pensati per l’orientamento, diversificate per la scuola primaria e secondaria, ma anche strumenti pensati per individuare precocemente Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), per rendere disponibili strumenti di valutazione e potenziamento di abilità specifiche e per dare l’opportunità di affrontare in modo sistematico temi di rilevante impatto sociale. A questi servizi si associa anche il “Registro elettronico” per la digitalizzazione del registro di classe e del docente e per condividere le informazioni su tutte le attività didattiche svolte in classe con le famiglie.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato del progetto.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Microsoft Italia

 


Tags: , , , , , , ,


condividi questo articolo:

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2017 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati