Dell lancia l'XPS 11 con schermo 2560×1440 a 999 euro, non in Italia

Annunciato a sorpresa a giugno durante il Computex, il Dell XPS 11 si svela in modo definitivo arrivando sul mercato americano ed europeo ad un prezzo di partenza di 999 euro. Inaspettatamente, però, l’Italia viene esclusa: l’XPS 11 non arriverà nello Stivale.

Dotato di specifiche Ultrabook e di una scocca in vetro, alluminio e fibra di carbonio contenente processori Intel Core i3/i5 di quarta generazione, grafica Intel HD4200 e dischi SSD fino a 256 GB, il Dell XPS 11 viene finalmente immesso sul mercato globale ad un prezzo di partenza di 999 dollari, che in Europa si trasformano in 999 euro.

Particolarità del nuovo Tablet PC è uno schermo da 11,6 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel e digitalizzatore Synaptics; lo schermo ruota di 360 gradi intorno alla tastiera ultrapiatta (la corsa dei tasti è di solo mezzo millimetro), con il meccanismo di conversione introdotto nel mercato da Lenovo con gli Yoga.

Ordinabile con consegna ai primi di gennaio, il Dell XPS 11 si presenta come un Tablet PC di fascia alta per il mercato BYOD, che apprezzerà le specifiche Ultrabook, i materiali e l’estrema portabilità – il peso è di appena 1130 grammi, mentre la batteria da 40 Wh garantisce più di sette ore di autonomia reali.

La portabilità risulterà particolarmente importante agli utenti italiani interessati a questo nuovo Tablet PC: come annunciato su Twitter da Dell Italia, infatti, l’XPS 11 non verrà infatti venduto in Italia. Al momento mancano dettagli relativi  al perché di questa scelta, decisamente inaspettata.

Articolo di Tablet PC Italia

2 comments / Add your comment below

  1. Una domanda: hai avuto conferma da Dell che il digitalizzatore sia Synaptics?
    Perché in rete si trovano informazioni contrastanti (anche perché al primo annuncio lo avevano presentato con Wacom)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *