Lenovo IdeaPad Yoga 11S aggiornato, ora con Haswell

Annunciato a inizio settembre insieme allo Yoga 2 Pro, il nuovo Lenovo IdeaPad Yoga 11S con processore Intel Core di quarta generazione arriva sul mercato americano.

All’inizio rappresentava la versione “Windows 8” dell’IdeaPad Yoga 11 originale, che aveva piattaforma NVIDIA Tegra 3 e Windows RT. Con l’uscita di produzione del modello RT, il Lenovo IdeaPad Yoga 11S è diventato il modello economico della serie Yoga, offrendo agli utenti un convertibile non professionale portatile e dotato di specifiche Ultrabook.

Primo tra i vari Tablet PC a montare i processori Intel Core di terza generazione a bassissimo voltaggio e consumo della serie -Y, il Lenovo IdeaPad Yoga 11S si aggiorna e, a meno di sei mesi dal lancio, acquisce in modo definitivo i processori Intel Core i5-4210Y che garantiscono una autonomia superiore alle sette ore – i vecchi processori, nonostante i consumi ridotti, ne offrivano due in meno.

Processori a parte, le specifiche restano le stesse: lo schermo da 11,6 pollici ha risoluzione 1366×768 ed ha il solo digitalizzatore capacitivo; il processore è affiancato da 4 GB di memoria RAM e da un disco SSD da 128 GB. La connettività vede standard WiFi, Bluetooth, HDMI, USB 3.0 e USB 2.0, mentre il peso di 1,4 Kg e lo spessore di 18 mm lo rendono comunque ancora sufficientemente portabile.

Il Lenovo IdeaPad Yoga 11S è al momento in vendita solo negli Stati Uniti a 799 dollari ma dovrebbe arrivare in Italia entro Natale.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Liliputing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *