DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Asus Transformer Book T100 disponibile in Italia, già in mano ai clienti

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

I primi utenti italiani ricevono gli Asus Transformer Book T100 ordinati nelle passate settimane: con l’ultimo ibrido di Asus inizia ufficialmente l’era dei Tablet PC con processore Intel Atom Bay Trail.

Dopo una lunga attesa i primi utenti italiani ricevono le prime unità dell’Asus Transformer Book T100, il Tablet PC ibrido di Asus con processore Atom Bay Trail e tastiera agganciabile – che nella versione italiana non è dotata di un secondo disco.

Particolarmente interessante per via del prezzo – appena 349 euro nella versione base con disco da 32 GB (ma su Amazon Italia costa ancora meno), comunque comprensiva di tastiera agganciabile – l’Asus Transformer Book T100 è il primo Tablet PC ibrido con processore Bay Trail ad arrivare fisicamente sul mercato italiano e di fatto è anche il primo Tablet PC Bay Trail.

Rispetto ai vecchi Atom, i nuovi Atom risultano particolarmente performanti grazie all’architettura quad-core e alla grafica integrata presa dalla più performante piattaforma Intel Core – motivo per cui si tratta dei primi processori Atom in grado di offrire prestazioni accettabili ed una esperienza utente veramente piacevole.

Per mantenere basso il prezzo Asus ha però dovuto accettare qualche compromesso, in particolare relativamente allo schermo dotato di risoluzione 1366×768 e soprattutto privo di digitalizzatore attivo e penna.

VEDI ANCHE | Tutti gli articoli sull’Asus Transformer Book T100
VEDI ANCHE | Asus Transformer Book T100, video ufficiale

Articolo di Tablet PC Italia
Via | Eeevolution

Be Sociable, Share!

Tags: , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati