DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Samsung ATIV Tab 3 finalmente in Italia, ma ormai è obsoleto

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Dopo una lunghissima attesa, il Samsung ATIV Tab 3 arriva finalmente nei negozi italiani – ma con il processore Intel Atom Z2760, si presenta al mondo come troppo costoso e già obsoleto.

Samsung lancia in Italia il nuovo Tablet PC ATIV Tab 3, dotato di schermo da 10,1 pollici, digitalizzatore attivo Wacom e una estetica molto simile a quella dei Samsung Galaxy Tab 3.  A queste caratteristiche, decisamente interessanti, se ne affiancano però altre molto meno piacevoli: il processore è l’Intel Atom Z2760 presente nei vecchi Samsung ATIV Smart PC XE500 (recentemente rinominati ATIV Tab 5) e quindi sensibilmente meno performanti dei nuovi processori Atom serie Z3000 che, con una architettura quad-core e una grafica integrata derivata dalla HD4000 dei processori Core, sono integrati nella quasi totalità dei nuovi Tablet PC economici di Acer, Asus, Dell, HP e Fujitsu.

Al processore di vecchia generazione sono affiancati 2 GB di memoria RAM e un disco eMMC da 64 GB; il tutto è inserito in una delle scocche più sottili mai viste per un Tablet PC, anche se questa viene poi rialzata dalla custodia con tastiera Bluetooth che Samsung ha integrato nella confezione.

Il Samsung ATIV Tab 3 è disponibile con un prezzo di partenza di 649 euro, cinquanta in meno rispetto a quanto previsto due mesi fa quando Samsung ha reso disponibili le specifiche ufficiali, ma molti negozi lo propongono già fortemente scontato rendendo possibile l’acquisto a partire da circa 570 euro IVA inclusa.

Articolo di Tablet PC Italia


Tags: , ,


condividi questo articolo:
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2017 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati