DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Asus VivoTab Note 8 M80TA, Bay Trail da otto pollici economico con Wacom

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Asus presenta le prime immagini del nuovo VivoTab Note 8, il suo primo Tablet PC con schermo da otto pollici. Come ormai frequente si tratta di un dispositivo con Atom Bay Trail, ma ha una caratteristica unica: un digitalizzatore attivo Wacom con penna alloggiata internamente.

Dopo Acer (Iconia W3-810 e W4-820), Dell (Venue 8 Pro), Toshiba (Encore) e Lenovo (Miix 8 e Miix2) anche Asus propone il suo Tablet PC con processore Atom Bay Trail e schermo da otto pollici. Siamo davanti al nuovo Asus VivoTab Note 8 che, caso unico nello scenario sopra descritto, sarà dotato di digitalizzatore attivo Wacom.

Le informazioni disponibili sul nuovo Tablet PC sono abbastanza ridotte in quanto il nuovo VivoTab Note 8 sarà presentato ufficialmente tra tre settimane nel corso del CES 2014 di Las Vegas; nonostante questo MobileGeeks sembra essere riuscito ad ottenere in anteprima la scheda tecnica completa del nuovo dispositivo.

Le specifiche complete evidenziano:

– Processore Intel Atom Z3740 (quad-core, 1,33 GHz)
– 2 GB di memoria RAM
– Disco eMMC da 3 o 64 GB
– Schermo IPS da 8 pollici (1280×800)
Digitalizzatore attivo/capacitivo Wacom Feel
– microUSB, microSD; audio combo da 3,5mm
– WLAN 802.11a/b/g/n dual-band; Bluetooth 4.0
– Doppia fotocamera (5 e 1,2 MP)
Altoparlanti stereo con microfono integrato
– Batteria non sostituibile da 3950 mAh, 15Wh
– Dimensioni: 220,9 x 133,8 x 10,95 mm
– Peso: 380 grammi

Specifiche di primo livello, anche se stupisce un poco lo spessore superiore al centimetro, probabilmente causato dalla presenza di due pannelli digitalizzatori separati per penna e tocco. Sicuramente lodevole è la presenza di uno schermo da 8 pollici in formato 16:10, che garantisce piena usabilità in ogni orientamento, mentre da tenere sotto stretta osservazione sarà il digitalizzatore Wacom, che per le sue peculiari caratteristiche perde di precisione nel centimetro di schermo vicino al bordo. Se Asus non avrà pensato di adottare un pannello digitalizzatore leggermente più grosso dello schermo, usare la penna sul VivoTab Note 8 potrebbe non essere quindi del tutto piacevole. Da una fotografia rilasciata da Asus, inoltre, si intuisce la possibilità di una penna alloggiata internamente.

Ovviamente presente Windows 8.1, unito a Microsoft Office 2013 Home & Student gratuito con licenza perpetua. Nessuna notizia su una eventuale versione con connettività 3G/LTE, mentre sembra essere confermato il prezzo di partenza di 299 dollari per quanto riguarda il mercato statunitense.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte: | MobileGeeks

Be Sociable, Share!

Tags: , , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati